106 utenti


Libri.itI SUPERDOMANDONI. VIRUS E BATTERITILÙ BLU VUOLE ANDARE A CACCIA DI UOVA!CATTIVI E CONTENTIIL SOGNO DI THEOVILLEVERMINE 1 / 2: L’UOMO CHE PARLAVA AGLI OGGETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Stiamo distruggendo le risorse che serviranno per produrre il nostro cibo? - What We Eat - Ep 4

ArcoirisTV
1.9/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In che modo stiamo sfruttando le risorse della Terra e del mare? E soprattutto: basteranno per il futuro?

Nel quarto episodio della docuserie "What We Eat", prodotta insieme a @foodunfolded il supporto di EIT Food e cofinanziata dall'Unione europea, la nostra Silvia Lazzaris prova a rispondere a queste domande per capire fino a che punto stiamo compromettendo il pianeta e le risorse per produrre il nostro cibo.

Siamo saliti a bordo di una nave della ong Sea Shepherd: una sorta di "polizia non ufficiale", che collabora con le forze dell'ordine di tutto il mondo investigando, documentando e impedendo le attività illegali negli oceani. Abbiamo visitato le zone della Puglia colpite dalla Xylella, che sta distruggendo ulivi secolari, e abbiamo parlato con esperti ed esperte (tra cui Jane Goodall, Dan Saladino e Michael Clark) che ci hanno raccontato come possiamo sfamare la popolazione mondiale in modo più sostenibile.

Con la nostra Silvia Lazzaris abbiamo intrapreso un viaggio per scoprire come è cambiato il cibo negli ultimi cento anni, con l'obiettivo di analizzare i diversi livelli di responsabilità di chi opera nel settore alimentare, per tracciare un punto di partenza verso un vero cambiamento.

Visita: willmedia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.