In che modo stiamo sfruttando le risorse della Terra e del mare? E soprattutto: basteranno per il futuro?
Nel quarto episodio della docuserie "What We Eat", prodotta insieme a @foodunfolded il supporto di EIT Food e cofinanziata dall'Unione europea, la nostra Silvia Lazzaris prova a rispondere a queste domande per capire fino a che punto stiamo compromettendo il pianeta e le risorse per produrre il nostro cibo.
Siamo saliti a bordo di una nave della ong Sea Shepherd: una sorta di "polizia non ufficiale", che collabora con le forze dell'ordine di tutto il mondo investigando, documentando e impedendo le attività illegali negli oceani. Abbiamo visitato le zone della Puglia colpite dalla Xylella, che sta distruggendo ulivi secolari, e abbiamo parlato con esperti ed esperte (tra cui Jane Goodall, Dan Saladino e Michael Clark) che ci hanno raccontato come possiamo sfamare la popolazione mondiale in modo più sostenibile.
Con la nostra Silvia Lazzaris abbiamo intrapreso un viaggio per scoprire come è cambiato il cibo negli ultimi cento anni, con l'obiettivo di analizzare i diversi livelli di responsabilità di chi opera nel settore alimentare, per tracciare un punto di partenza verso un vero cambiamento.
Visita: willmedia.it