313 utenti


Libri.itLUISEMEDARDOCUZZ Ì CVA?PILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni


Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Gennaio 2025 13:40

La detenzione amministrativa in Israele

62 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Mentre gioiamo per la liberazione dei primi ostaggi israeliani rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023, dovremmo esprimere la stessa soddisfazione per i detenuti palestinesi liberati. Non è vero - come dicono le fakenews - che tra questi vi siano dei pericolosi terroristi. Si tratta soprattutto di "detenuti e detenute amministrativi". Non tutti sanno che in Israele vige la norma secondo la quale una persona può essere arrestata in assenza di un mandato motivato, non solo in fragranza di un reato ma anche a seguito di forti sospetti sulla sua condotta o di essersi resi colpevoli di fatti vincolati da segreto. La detenzione non può durare più di sei mesi ma può essere rinnovata a tempo indefinito. Durante questo tipo di detenzione può accadere che non siano permesse le comunicazioni né con i legali, né con i familiari. Si calcola che siano almeno 10.000 le persone che attualmente vivano questa condizione e, tra le 69 donne e i 21 minori palestinesi liberati in questi giorni ce ne sono diversi. C'è ad esempio Khalid Jarrar, deputata del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (PFLP), ed esponente del movimento femminista palestinese che per molto tempo è stata attiva anche in ambito di diritto internazionale. Non si è mai macchiata di crimini ma è stata arrestata molte volte con l'accusa di terrorismo.

COMMENTA