282 utenti


Libri.itNOVELLA DEGLI SCACCHILINETTE – LA NUVOLETTAPOLAR EXPRESSFUOCHIEDMONDO E BABBO NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Settembre 2024 12:19

Alleanza Verdi Sinistra si oppone a qualsiasi Modifica del Piano del Parco delle Alpi Apuane

61 visualizzazioni - 0 commenti

di Eros Tetti


Apprendiamo con grande preoccupazione dalla stampa che il Partito Democratico, in una alleanza inaspettata e improbabile con la Lega, proporrebbe di riscrivere il Piano del Parco delle Alpi Apuane. Alleanza Verdi Sinistra si oppone fermamente a qualsiasi modifica del Piano Integrato del Parco, già approvato dalla Giunta Regionale ormai un anno fa.


Questo Piano non è solo un documento di pianificazione, ma un fondamentale strumento per promuovere e sostenere economie alternative all' escavazione di carbonato di calcio e marmo che, all'interno del parco, stanno faticando a trovare spazio. È progettato per creare e rilanciare posti di lavoro attraverso iniziative sostenibili, con una riduzione dell'impatto sull'escavazione del marmo.


Con l'approvazione e l'adozione della Nature Restoration Law da parte dell'Unione Europea, non approvare questo Piano rappresenterebbe un chiaro disallineamento con la direzione ecologica e sostenibile che il centro-sinistra proclama di voler seguire per il Paese e la Regione Toscana.


 L' approvazione del Piano in Consiglio Regionale è un atto dovuto nei confronti dei territori, dell'ambiente e del mondo del lavoro, e la sua modifica senza giustificata motivazione non farebbe che compromettere il futuro delle economie locali e il nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile.


Alleanza Verdi Sinistra resta vigilante e continuerà a difendere il Piano del Parco delle Alpi Apuane con determinazione e coerenza.

Contatti stampa:Eros Tetti
Telefono:+393403678469

COMMENTA