433 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIMIRATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Aprile 2024 09:15

Voci ebraiche

39 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Ricorderete che alla fine di febbraio, alcune voci ebraiche della cultura in Italia hanno redatto e reso pubblico un appello su quanto avviene nella Striscia di Gaza: "Mai differenti". Tra i firmatari Gad Lerner, Renata Sarfati, Eva Schwarzwald. Al prof. Stefano Levi Della Torre, La Stampa ha chiesto perché hanno sentito il bisogno di alzare la voce. Di seguito la risposta: "Siamo una rete di persone che si è trovata convergente nel trovare intollerabile quanto sta accadendo. Siamo in polemica anche con il sostegno acritico verso Israele. Naturalmente condanniamo l'aggressione del 7 ottobre, ma la risposta di Israele la troviamo dello stesso livello di civiltà dell'attacco di Hamas. C'è una simmetria della violenza, anche se quella di Israele su Gaza è estesa e duratura e l'altra è stata un'aggressione puntuale. Abbiamo dunque lanciato un appello accentuando il fatto che siamo voci ebraiche. Noi non pensiamo che qualsiasi cosa faccia Israele vada bene. E l'ostilità anti ebraica non può che crescere di fronte allo sterminio in corso a Gaza".

COMMENTA