295 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!MIRAKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Aprile 2024 16:21

No al glifosato nel mio piatto

36 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Le interviste ascoltate ieri sera nel corso della trasmissione "Indovina chi viene a cena" sono di una evidenza eccezionale. Per la prima volta la televisione italiana ha dato la parola ai testimoni diretti, ovvero ai protagonisti, ovvero alle vittime che hanno avuto il coraggio di reagire. Persone che hanno subito danni irreversibili (leggi tumori) a causa dell'utilizzo di fitofarmaci e pesticidi, glifosato innanzitutto, hanno denunciato la Monsanto e vinto cause milionarie. Davide contro Golia ma non per cantare vittoria, quanto per prendere tutti coscienza di quanto il profitto sopravanzi l'attenzione e la cura per la vita delle persone. Ora negli Stati Uniti chi produce il glifosato è obbligato a risarcire chi si ammala. Abbiamo ascoltato la storia di quattro persone che hanno lottato e che hanno ottenuto risultati incredibili combattendo i colossi della chimica, per tutelare i diritti di tutti. Si tratta di chi è venuto a contatto diretto e continuo con tali prodotti chimici ma sappiamo che, a piccole dosi, quei prodotti nocivi arrivano sulle nostre tavole. La forte incidenza e crescita delle malattie oncologiche ce lo rivela quotidianamente con tutta evidenza.

COMMENTA