278 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL CAVALIER IDEALEIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCII DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Aprile 2024 10:36

Legione straniera all'italiana

22 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Ma chi l'ha detto che al governo ci sono degli xenofobi filorazzisti contrari ad ogni forma di integrazione effettiva dei cittadini stranieri? È vero, sono assolutamente contrari ad introdurre lo ius soli e non vogliono nemmeno lo ius culturae ma stanno cominciando a teorizzare lo "ius belli". Dal Ministero della Difesa, infatti, hanno permesso che trapelasse la notizia secondo cui le forze armate aprirebbero le porte dell'arruolamento a un numero limitato di stranieri residenti in Italia che, oltre allo stipendio, otterrebbe la cittadinanza italiana. Hanno bisogno di tastare l'umore dei propri elettori e spacciano per fuga di notizia il progetto secondo cui si sta studiando una sorta di Legione straniera in salsa tricolore che a differenza di quella storica francese si limiterebbe a reclutare stranieri già residenti che non costituirebbero un corpo a parte ma andrebbero a integrare i reparti già esistenti. La verità è che le forze armate sono in crisi in quanto, nonostante la macchina "da guerra" della propaganda e la presenza nelle scuole, non riescono ad attirare giovani. Ricorrono pertanto all'arma dell'esca della cittadinanza ostentata come premio a chi fosse disposto persino a prendere parte a una guerra come giusto prezzo da pagare per vedere riconosciuti i propri diritti. Non so a voi, ma a me francamente sembra tutto molto meschino e penoso.

COMMENTA