398 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIACOSÌ È LA MORTE?MIRAGLI UCCELLI vol. 2KINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Aprile 2024 16:10

Comunicato Europa Verde "Giani ora basta!"

30 visualizzazioni - 0 commenti

di Eros Tetti


Un attacco ai beni comuni e un indifferenza per la democrazia: Europa Verde Toscana al fianco della comunità contro le decisioni della Giunta Regionale


Alpi Apuane, 04/04/2024 - La recente approvazione da parte della Giunta Regionale Toscana della bozza di accordo per la cessione del Monte Altissimo non è l'unico atto che solleva profonde preoccupazioni in Europa Verde Toscana. A questa decisione controversa, si aggiunge l'aumento del livello dell'escavazione del 5%, sempre deliberato dalla giunta regionale, segno di una politica ambientale miope e dannosa per il patrimonio naturale e la comunità toscana.


Queste azioni si inseriscono in un contesto politico in cui la Giunta Regionale sembra aver perso il contatto con le forze politiche e sociali della regione, agendo in modo autoreferenziale e ignorando le richieste e le preoccupazioni dei cittadini. La Toscana, nota per la sua storia di impegno civile e ambientale, merita una leadership che sia veramente rappresentativa e che agisca nell'interesse collettivo, soprattutto in un momento cruciale come questo, in cui gli equilibri politici e sociali chiamano a una svolta decisiva.


Eros Tetti, portavoce di Europa Verde Toscana, denuncia: "Le recenti decisioni della Giunta Regionale non solo mettono a rischio il nostro ambiente e il diritto dei cittadini a gestire i beni comuni, ma rappresentano anche un fallimento politico che sta ulteriormente screditando il centro-sinistra in Toscana. In un momento in cui ci si aspetterebbe un segnale forte di cambiamento e di rinnovamento, il presidente Giani e la sua giunta continuano su una strada che allontana sempre più la politica dalle reali esigenze della comunità e dal rispetto dei principi di giustizia ambientale. Tutto ciò è inaccettabile e mi domando come possano pensare di coniugare queste scelte con il nuovo piano regionale di tutela delle acque messe a rischio, sulle Alpi Apuane, proprio dall' escavazione".


In aggiunta alla richiesta di fermare immediatamente ogni procedura relativa all'accordo con Henraux Spa e di aprire un dialogo autentico con la cittadinanza, Europa Verde Toscana sollecita una veloce e radicale svolta politica che ponga fine a questa vergogna toscana. È tempo che la Giunta Regionale riconosca i suoi errori e inizi a lavorare per ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini, rispettando i nuovi equilibri politici (campo largo) e sociali e agendo per il bene comune.


Per ulteriori informazioni, contattare:

Eros Tetti, Portavoce Europa Verde Toscana
cellulare 3403678469

COMMENTA