213 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBIANCO E NEROMARINAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Aprile 2024 09:10

Insieme per la pace in Congo

30 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Ne vale davvero la pena. Per scuotere le coscienze, per dare voce all'eco di dolore delle vittime che stenta a giungere fino a noi, per scoperchiare il velo di ingiustizia e di ipocrisia che copre la vergogna della guerra in Congo. Sabato 6 aprile si manifesta a Bruxelles, Ginevra, Milano, Parigi e Roma. Alle 15 in Piazza dell'Esquilino nella capitale e in Piazza Duca d'Aosta (Stazione centrale) a Milano. Quella nelle regioni del Nord e Sud Kivu è tutt'altro che una guerra lontana da noi perché è vicinissima a noi nei nostri telefonini, nei nostri pc, nelle batterie delle auto elettriche. È uno scandalo che l'Unione Europea abbia firmato un accordo con il Rwanda per incentivare "l'approvvigionamento trasparente" di quei minerali che la formazione armata M23 (che ha radici proprio in Rwanda) depreda dal Congo con un costo di vite umane, sofferenze, sfruttamento di minori e umiliazioni incalcolabili. Per questo invito tutte e tutti a firmare la petizione all'indirizzo https://chng.it/MtcK2JbW - "No allo scandaloso accordo tra Ue e Rwanda sui minerali del Congo!". Quelle terre non trovano pace da più di 60 anni e gli esperti riferiscono che le vittime siano circa 12 milioni. Facciamo emergere dal silenzio il pianto del Congo.

COMMENTA