206 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Febbraio 2024 11:54

Dov'è Hind?

57 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

C'è solo tristezza e un filo esile di speranza nella storia di Hind Hamadeh, la bambina di 6 anni che, insieme ad altri parenti, stava cercando di mettersi in salvo raggiungendo l'ospedale Ahli con un'auto dopo che, nei giorni scorsi, l'esercito israeliano aveva ordinato di evacuare la zona ovest di Gaza City. Nelle telefonate che si sono succedute tra gli occupanti dell'auto e altri familiari, l'unica a rispondere era Lind che diceva di essere la sola sopravvissuta a un attacco dei carri armati israeliani che avevano circondato l'auto. A quel punto la Mezzaluna rossa ha inviato un'ambulanza che ha concordato l'itinerario e ricevuto ogni rassicurazione dalla sala operativa dell'esercito israeliano. Da lì in poi solo silenzio. Nessuna voce, nessuna risposta. Non è che una delle tantissime tragedie in quella tragedia che sembra non avere più misura, che si sta consumando nella Striscia di Gaza. Pretendere una risposta dal governo di Israele è una questione di rispetto della vita umana. Pretendere una presa di posizione, una reazione dagli altri governi, compreso il nostro, è questione di civiltà, di democrazia, di umanità.

COMMENTA