317 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHININ. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Dicembre 2023 09:26

Cessate il fuoco

74 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Per quanto mi sforzi di ragionare sulle motivazioni che portano il nostro governo e altri paesi ad astenersi sulla richiesta del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, non riesco proprio a comprenderle. Ultimamente anche persone verso cui nutro stima e fiducia hanno cercato di persuadermi che fermare i combattimenti avvantaggia una delle parti. Ebbene di fronte alle scene di distruzione totale cui assistiamo quotidianamente, non sono riuscito a convincermi. Se anche una decisione di questo genere portasse un qualche vantaggio a chi ne approfitta per riorganizzarsi o per consolidare le posizioni acquisite, ma salva una sola vita umana, non ho bisogno di altre ragioni. Non sparare, non uccidere, non distruggere, non creare ulteriori sofferenze... è ragione di per sé più che sufficiente quanto meno a rifiatare. Tutto il resto si vedrà. E se poi si riuscisse ad apparecchiare anche un saggio tavolo diplomatico per cercare di ridurre a ragione o a più miti consigli aggressori e aggrediti, terroristi variamente denominati e strateghi dell'annientamento del nemico, direi che vale la pena provarci.

COMMENTA