335 utenti


Libri.itESSERE MADREMIRAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Novembre 2023 18:43

Cinque incontri tra Trieste, Udine e Pordenone

88 visualizzazioni - 0 commenti

di Pamela Volpi - Insieme Liberi

La confederazione politica nazionale Insieme Liberi promuove, tra fine novembre e la prima metà di dicembre, in Friuli Venezia Giulia, un ciclo di cinque incontri con tre intellettuali che negli ultimi anni si sono distinti per aver fornito una chiave di lettura controcorrente della realtà economica, geopolitica e sanitaria del nostro presente.
Il calendario si articola in un duplice appuntamento con l'esperto di economia monetaria Cosimo Massaro - il 24 novembre alle ore 18 a Trieste nella sede dell'associazione culturale Le pecore nere (via Rossetti 20b) e il 25 novembre alle ore 18 a Udine presso il Best Western Hotel Continental (via Tricesimo 71) -, volto noto per la sua capacità di avvicinare un pubblico non esperto ad una materia così complessa come quella riguardante la moneta. Massaro, intellettuale eclettico, è uno dei più conosciuti divulgatori degli insegnamenti del giurista abruzzese Giacinto Auriti, per il quale è in popolo ad essere il reale proprietario della moneta e non le banche centrali. Il 5 e il 12 dicembre rispettivamente a Trieste e a Pordenone, la giornalista d'inchiesta Tiziana Alterio presenta il suo nuovo libro Interviste rivoluzionarie. La direzione concreta per andare oltre i piani dell'élite globalista, scritto dopo la sua recente partecipazione, come portavoce per l'Italia, al Planet Local Summit di Bristol, incontro di tre giorni in cui giornalisti, attivatori di comunità diffuse, economisti, pionieri della "nuova umanità", provenienti da tutto il mondo, si sono incontrati per condividere le esperienze del proprio paese e fare rete. La Alterio, per anni attiva per Rai3 e Mediaset come reporter in Africa, Asia, Sud-America e nel mondo arabo nonché autrice e conduttrice televisiva, è oggi una delle migliori interpreti della lotta contro l'omologante neoliberismo occidentale e ferma oppositrice del pensiero unico dominante. Il 14 dicembre alle ore 18 a Trieste (via Rossetti 20b) Fortunato Vesce, medico ginecologo controcorrente durante l'emergenza pandemica, conclude il ciclo di incontri organizzato da Insieme Liberi con una conversazione dal titolo Gravidanza, infiammazione, trombosi, aborto, infezione, vaccini. Vesce è stato professore associato di ostetricia e ginecologia presso l'Università di Ferrara nonché direttore dell'unità complessa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di stato della Repubblica di San Marino e successivamente dell'arcispedale Sant'Anna di Ferrara, è autore di più di duecento lavori scientifici, studi clinico-sperimentali su giornali nazionali e riviste estere e di relazioni nell'ambito di congressi nazionali e internazionali. È necessario prenotare la propria partecipazione agli incontri al 349 4695027 ed è gradita un'offerta libera per coprire le spese organizzative.

COMMENTA