209 utenti


Libri.itLA SIRENETTABIANCO E NEROPOLLICINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

31 Marzo 2023 20:46

Moda dall'Iran marzo 1979/2023

110 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Nel dicembre 2017, cinque anni prima delle proteste per la morte di Mahsa Amini, una giovane donna di nome Vida Movahed si è arrampicata su una cassetta di sicurezza in una delle strade più trafficate di Teheran. Rimase lì, a capo scoperto, agitando con calma la sua sciarpa bianca su un lungo bastone. La sua dimostrazione di sfida è diventata virale. Ben presto iniziarono a circolare foto di altre donne iraniane che si toglievano il velo in pubblico. Dozzine sono state arrestate ma queste donne non si sono scoraggiate. Insieme, divennero note come "figlie della rivoluzione". Per molte donne rivoluzionarie iraniane del 1979, è stato incoraggiante vedere la generazione più giovane portare la torcia che hanno acceso 40 anni fa. "Non è uno scherzo", ha detto Navai. "Per 40 anni consecutivi, queste donne hanno lottato -ogni ora, ogni giorno- per le loro richieste. "È impossibile immaginare l'Iran senza la resistenza di queste donne. L'Iran non sarebbe altro che un cimitero". "Non c'è niente che si possa fare se non avere fiducia nel popolo iraniano", ha detto Jalali. "Quella lotta... quella fiamma di resistenza, non si è mai spenta."
-------------------------------------------
Se avete almeno 10 minuti di tempo, donne e uomini
notizie recenti un video documentario per me fortissimo un articolo che ho tradotto
grazie
MODA DALL'IRAN MARZO 1979/2023
https://www.agoravox.it/Moda-dall-Iran-marzo-1979-2023.html

COMMENTA