397 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2ESSERE MADREIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRECHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Febbraio 2023 09:45

I bambini e le armi a Verona

50 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Gli attivisti del Movimento nonviolento di Verona hanno documentato con tanto di foto, la visita dei bambini all'European outdoor show. Questa mostra-mercato dal nome neutro mette in vetrina armi da tiro, caccia e difesa personale. Il regolamento della mostra non vieta assolutamente l'ingresso ai minori né che imbraccino un mitra, una pistola, un fucile. E le foto documentano proprio questo. Secondo il regolamento, i minori possono accedere alla mostra solo se accompagnati e, fino a 13 anni, hanno la facilitazione del biglietto gratuito. Nelle altre fiere europee sulle armi, l'accesso ai minori è assolutamente vietato. Come lo è, peraltro, anche quello a Vinitaly che si svolge nella stessa area della Fiera di Verona. È così che in una parrocchia della città hanno convocato un'assemblea e Cristina Guarda, consigliere regionale di formazione focolarina, si è attivata: "la Regione non deve più sponsorizzare fiere di armi, in assenza di regole chiare sui minori - ha dichiarato. Per me siamo di fronte a una grande questione etica: bisogna combattere la connivenza esistente tra politica e industria". Guarda proporrà nei prossimi giorni un emendamento. Certamente diventa difficile educare alla pace quando le pistole giocattolo si confondono con quelle autentiche.

COMMENTA