260 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEBIANCO E NEROCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Agosto 2022 09:13

Patti Smith & Joan Baez le amiche

162 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Contro la guerra disobbedienti cantautrici non violente attiviste cambiate nel tempo solo fisicamente, mai abbandonato il loro mondo d'amore contro le ingiustizie: Patti Smith & Joan Baez. Hanno reagito con l' Arte della Musica e della Poesia, alle tempeste capitate nel mondo e nelle loro vite personali.
Sono anni che sono Amiche, e cantano e fanno Musica nel senso più puro del termine e più impegnato nelle lotte per i popoli del mondo, dei diritti, della vita del pianeta, dell' amore.
È il 25 luglio 2015 e al Paléo Festival Nyon in Svizzera, Patti Smith è affiancata sul palco da Joan Baez! Felici loro e il pubblico: People Have The Power


È agosto 2016 Joan Baez & Patti Smith cantano  Imagine a Stoccolma al festival delle Arti e della Musica


È il 2 agosto 2018 davanti al Duomo di Colonia, Joan Baez sale sul palco come ospite a sorpresa dove sta cantando Patti Smith  A Hard Rain's A-Gonna Fall


Joan Baez è nata a New York il 9 gennaio 1941, dice di lei wikipedia: è una cantautrice e attivista statunitense, nota per il suo stile vocale, il suo impegno nei diritti civili e nel pacifismo.
Patti Smith, è nata a Chicago il 30 dicembre 1946 è una cantautrice, poetessa e artista statunitense. dice di lei wikipedia : Figura atipica e rivoluzionaria nel rock degli anni settanta, è stata tra le grandi protagoniste del proto-punk e della New wave, soprannominata ''sacerdotessa maudite del rock"
Hanno detto:
Ho avuto il privilegio di crescere in un periodo di rivoluzione culturale. E la musica ne è stata una componente. Forse non sono stata altro che una pedina, ma sono contenta, comunque, di aver contribuito a cambiare qualcosa.Patti Smith
Non si può scegliere il modo di morire. E nemmeno il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.Joan Baez
Joan Baez non canta più, sconsigliata dai medici, aveva cantato Un mondo d'amore nel marzo 2020, segnato dal Covid, e in altre situazioni per beneficenza e contro la guerra. Patti Smith è la fine di luglio 2022, caldissimo, canta Because the night a Roma, tappa di suoi concerti in Italia.
 Lucio Dalla in una sua canzone, l'anno che verrà, racconta: Vedi, caro amico, cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento Vedi, vedi, vedi, vedi vedi caro amico cosa si deve inventare per poter riderci sopra per continuare a sperare.
Patti Smith ha 76 anni, Joan Baez 81 e sono amiche, per sempre, anche nostre.Qui ancora qualcosa non va e per questo ascolto la Musica e la condivido, io a quasi 72 anni, spero ancora.
Doriana Goracci
video e foto su https://www.agoravox.it/Patti-Smith-Joan-Baez-le-amiche.html

COMMENTA