337 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA SIRENETTAIL RE CHE VALEVA 4,50€ I DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Aprile 2022 08:12

Ecco la guerra

194 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Ecco la guerra
con i suoi orrori ed errori.
La conosciamo e la ricordiamo: non siamo minorenni per non distinguere la propaganda, anche quella raffinata come il petrolio.184 bambini , alunni della scuola elementare di Milano "Francesco Crispi", a seguito di un "bombardamento aereo alleato " che colpì l'intero quartiere milanese di Gorla la mattina del 20 ottobre 1944, durante la Seconda guerra mondiale, morirono.Per l'esattezza morirono 184 bambini, 14 insegnanti, la direttrice della scuola, 4 bidelli e un'assistente sanitaria.Nella città di Milano, in quel 20 ottobre, vi furono 614 vittime estratte dalle macerie, oltre ad alcune centinaia di feriti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Gorla
per cronaca, io non ne sapevo niente di questa strage, tantomeno me ne parlarono a scuola.
https://www.youtube.com/watch?v=ZTtFtgzmJBw
http://www.atrox.it/texts/eccolaguerra.htm



DORIANA GORACCI
 la foto del monumento è sulla mia copertina di Facebook https://www.facebook.com/doriana.goracci


COMMENTA