185 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOMIRACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Febbraio 2022 09:34

Il pozzo, il bambino e i brividi

229 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Dopo poco più di 40 anni, all'epoca di Alfredino, aspettavo a giorni il mio primo figlio, ho riprovato la paura. E' difficile per me abbandonarmi a facili speranze, come è stato per quel piccolo in Marocco di nome Rayan, che addormentato e stremato, è andato via per sempre, fuori dal pozzo.
Mi sono chiesta perché questa vicenda e non posso non collegarla a Il pozzo e il pendolo, terrificante, ma non è finita bene come nel racconto di Edgar Allen Poe. Non posso darmi risposte, le daranno tutte quelle meravigliose persone che hanno recuperato il piccolo, di soli 5 anni. E rimarrà il dolore senza fine dei genitori.
Torno bambina. Noi torniamo piccoli di fronte a certi fatti assurdi e sconcertanti, a me torna la paura di perdere l'equilibrio e cadere, dentro e fuori casa, chiedere aiuto e non avere nessuno che mi senta, la paura di perdere la memoria per una malattia che spaventa chiunque. Torno piccola e impotente con le mie paure di mamma e da pochi mesi di nonna di due piccolini, che quando cominciano a camminare possono scomparire, la paura di perdere il proprio cucciolo, e può essere anche un gatto un cane e finisca in un buco nero, perchè scappava, perchè voleva nascondersi, perchè è inciampato, perchè qualcuno ce l'ha buttato perchè...perchè ...perchè.
La tragedia si è conclusa mentre seguivo il Festival di Sanremo, la musica, le battute più o meno felici. E ho visto ieri la fine del Festival, vince Brividi, canzone d'amore e apprendo che il piccolo non c'è più e mi vengono i brividi, brividi, brividi.
Doriana Goracci
video e riferimenti con foto su https://www.agoravox.it/Il-pozzo-il-bambino-e-i-brividi.html

COMMENTA