378 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIGLI INSETTI vol. 2IL BRUTTO ANATROCOSOGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Dicembre 2021 08:21

Agafia - Una donna che risponde quando le va

223 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Schwarzenegger ha detto, e non solo lui: "Le donne più belle vivono in Russia. Le donne russe sono molto intelligenti, di talento e dotate." E così Agafia, come definirla, lei russa di 77 anni? Sicuramente unica, per cui racconto la sua storia trovata in rete, ci vuole un po' a leggere tutto ma è inverno e possiamo usare questa storia vera come una favola, da raccontarci e raccontare, usando un pochino di tempo in più.
 
Agafia dicono che avesse 70 anni in un video del 2014. Adesso dicono che abbia 77 anni in un video del dicembre 2021. Poi in uno del 2019 appaiono lei, Agafya Lykov, il pronipote di Agafya Anton Lykov, e il geologo Alexei Utkin che posano per una foto nella casa di Agafya nella Riserva Naturale di Khakassia, nel sud della Siberia in Russia: Agafya è l'ultima sopravvissuta di una famiglia di Vecchi Credenti che si stabilì nella taiga siberiana negli anni '30 e viveva in un luogo remoto, isolato dalla civiltà, prima che fossero scoperti da un gruppo di geologi nel 1978. Vive a circa 240 km dalla città più vicina ed è uscita dal territorio a lei familiare solo sei volte in tutta la sua vita. "Agafia preferisce di gran lunga la dura esistenza nella taiga rispetto allo stile di vita cittadino, ma nel 2014, rimasta sola a condurre la piccola fattoria in cui abita, si decise a scrivere una lettera a tutti i Vecchi Credenti sparsi per il mondo per chiedere aiuto. Nel gennaio 2016, Agafia è stata trasportata in elicottero all'ospedale più vicino a causa di un dolore acuto alle gambe.
 https://www.agoravox.it/Agafia-una-donna-che-risponde.html

COMMENTA