320 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAGLI UCCELLI vol. 2DINO PARK vol. 2MARINAMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Agosto 2021 11:14

un figlio d'oro, parla la mamma di Fausto Desalu, Veronica

248 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Si è "integrata", direbbero certe personcine. Le ho dedicato la mia copertina a Veronica, il minimo che potessi fare...«Sono badante, gli ho insegnato il rispetto. Da ragazza giocavo a basket, mia madre mi disse di smettere perché ero donna. Ho raccolto anche i pomodori per far correre e vincere Fausto». Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana. Ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia. E lui, Fausto, le diceva sempre: "Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno". Veronica Desalu, mamma della medaglia d'oro, nella 4x100, Fausto Desalu, raggiunta nella casa dove vive con il figlio a Casalmaggiore (Cremona) ha dichiarato «È sempre stato un bambino educato, che mi ascoltava. Fin da piccolo anziché camminare, correva sempre...Da mio figlio vorrei dei nipoti, così potrò tornare in Africa, dalla mia famiglia, e riposarmi. Sono orgogliosa di lui, prima di tutto gli ho insegnato il rispetto. E poi gli ho insegnato che i soldi vanno guadagnati in modo autonomo» , il figlio ha detto «Mia madre? Mi sdebiterò con lei, mi ha insegnato i valori della vita»." La signora raggiante nella casa popolare che abita con il campione aggiunge: "mio figlio ha fatto il mutuo e ha comprato questo appartamento, il nostro. Vede queste finestre? Nuove. Le porte anche. Il bagno, venga a vedere".Veronica Desalu ha 50 anni e ha sempre lavorato, fin da quando è arrivata in Italia dal suo paese, "a 4 ore di macchina dalla capitale della Nigeria, che è Abuja. Sono partita con mio marito, cercavamo un futuro. Poi lui se ne è andato per la sua strada, Fausto era piccolo...". Oggi Fausto Desalu è grande grande grande, come la sua mamma.
Doriana Goracci
foto sulla mia pagina FB

https://www.youtube.com/watch?v=imqDPBhGAq4


COMMENTA