317 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEEDMONDO E LA SUA CUCCIAKINTSUGICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Maggio 2021 12:55

La cura

427 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

https://www.agoravox.it/La-cura-video.html

Ha solo due mesi, il piccolo salvato dall'annegamento da Juan Francisco, agente del Gruppo Speciale di Attività Subacquee della Guardia Civil di stanza a Ceuta. Era caduto in acqua il 18 maggio, forse dalle braccia della sua mamma, che come altre centinaia di bambini li avevano anche legati a sé per non perderli, nel tentativo di arrivare sulla costa spagnola. Il bambino, di appena due mesi, è in buone condizioni, non si sa altro. Ha pochi giorni in più, quelli di due mani del mio piccolo primo nipotino Elio, che è stato in rianimazione nell'ospedale di Marsiglia per 20 giorni e oggi sta bene, tra le braccia della sua mamma, a Marsiglia... mangia locale. Elio sembrava dovesse morire o sopravvivere non si sa con quali handicap. Elio è vivo, è un bambino sano e adorabile, anche bello... ha la stessa tutina per caso del bimbo salvato in acqua da questo meraviglioso giovane signore della guardia civil. Grazie, davvero a tutti e tutte, a il Tutto che chiede vita e amore. C'è solo una cura... che attraversa mari e montagne.
Doriana Goracci
FOTO E VIDEO SU https://www.agoravox.it/La-cura-video.html

COMMENTI

21 Maggio 2021 07:14


A distanza di tre giorni si apprende da Juan Francisco della Guardia Civil, che « tra chi si buttava, molti sapevano a malapena restare a galla. Contavano su pezzi di legno o bottiglie di plastica vuote. La madre del bimbo, ad esempio, aveva un salvagente giocattolo. Sembrava in difficoltà e quando ci siamo avvicinati ho visto che aveva uno zainetto sule spalle e da quello spuntava la testolina del neonato. Non riuscivo a crederci. Ho pensato a una bambola. Poi ho allungato la mano e ho sentito il peso. L'unico pensiero, a quel punto è stato di portarlo a riva al più presto, dalla Croce Rossa».
Il bimbo è salvo come tanti altre bambine e bambini aiutati a venire a riva; almeno metà degli ottomila che erano arrivati in Spagna, sono stati rimandati indietro. Il mio post non è una denuncia ma solo l'affermazione di piccole vite che ce l'hanno fatta e a quanto pare la mamma e il suo piccolo sono salvi. Grazie a chi ricorda sempre cosa fare: "stay human-restiamo umani".
https://www.agoravox.it/La-cura-video.html#forum90565

Doriana Goracci

COMMENTA