346 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA PESTE SCARLATTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Febbraio 2021 09:58

Pieni di sé

440 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Siamo circondati da troppa gente piena di sé. E a quelli pieni di sé, io preferisco le persone piene di se, di ma, di forse. Quelli pieni di sé sono talmente concentrati sul proprio io da non riuscire più a sentire il profumo delle esperienze altrui né a scorgere altre orme sul terreno della vita che non siano le proprie. Quelli pieni di sé mi preoccupano perché assumeranno decisioni, talvolta importanti per sé e per gli altri, senza valutare altri effetti se non il proprio interesse e il proprio vantaggio. E quelli del se, del ma e del forse che dovrebbero suscitarmi un sentimento di insicurezza, quelli del dubbio perpetuo e dell'equilibrio incerto, quando non mi fanno tenerezza, sono tra quelli che si sporgono di più alla finestra per chiedere ai viandanti come vivono il mondo e riescono ad ascoltare la vita. Tutte queste considerazioni mi sono venute a galla anche nel corso della crisi di governo dove non riesco più a sopportare politici, giornalisti ed opinionisti pieni di sé e senza nemmeno l'ombra di un se. Sono quelli che hanno la sfacciataggine di mostrarsi in pubblico persino quando si è verificato l'esatto opposto di quel che avevano previsto e riescono a trovare dentro di sé un argomento pseudo-convincente per dire che avevano ragione loro. Non ne ho paura ma sono preoccupato e, in qualche modo sento che il mondo sia assediato se non in ostaggio di quelli pieni di sé. Al punto che auspico il riscatto o la riscossa dei pieni di se. Fratelli pieni di se di tutto il mondo, unitevi. Uniamoci.


https://www.mosaicodipace.it/index.php/rubriche-e-iniziative/rubriche/mosaico-dei-giorni/2149-il-paese-e-il-palazzo

COMMENTA