304 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAGLI UCCELLI vol. 2GLI INSETTI vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILELA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Gennaio 2021 08:45

#TIKTOK leggo una notizia

537 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Kalsa deriva da al khalisa, che in arabo significa l'eletta...#TIKTOK leggo una notizia (la foto appartiene al passato quando i bambini,i giovanissimi nel quartiere Kalsa di Palermo erano coinvolti ad alcuni giochi di team building e di cooperazione presso la palestra San Basilio per uscire dall'isolamento e per socializzare ): "È stata dichiarata la morte cerebrale per la bimba che nel quartiere Kalsa a Palermo è finita in coma per un gioco orribile durante una prova estrema di soffocamento sul social TikTok. Nonostante i tentativi fatti dai medici per la piccola non c'è stato nulla da fare.I genitori hanno acconsentito all'espianto degli organi. All'ospedale dei Bambini c'è tanta tensione tra i familiari.Il suo cuore si sarebbe fermato per alcuni interminabili minuti prima di ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario. "Siamo davanti ad un evento tragico e rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze e pensieri di vicinanza alla famiglia e agli amici di questa bambina. La sicurezza della community TikTok è la nostra priorità assoluta, siamo a disposizione delle autorità competenti per collaborare alle loro indagini": così un portavoce di TikTok."
Nel quartiere Kalsa sono nati Falcone e Borsellino, menzionato come culturalmente molto vivace, con piccoli laboratori artigianali, musei, chiese e localini...aurea popolare riuscendo ad amalgamare il tutto in un'atmosfera arabo-siciliana. E invece una ragazzina, che oramai è ben pronta all'uso della didattica a distanza, ha usato così quell'indispensabile suo telefonino, il computer. È una notizia atroce che dovrebbe far pensare a molti, anche se ho i miei dubbi.
Doriana Goracci


COMMENTA