289 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA PESTE SCARLATTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Gennaio 2021 20:37

Cose turche a Instanbul? Bella ciao per la Libertà

494 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Mentre il #corona imperversa anche in Turchia e si canta Bella Ciao rivisitato in turco, lunedì 4 gennaio 2021, per la libertà e la qualità accademica turca, la polizia a Instanbul ha "ammanettato" i cancelli della migliore università del paese, mentre migliaia di persone hanno manifestato sulla nomina del suo nuovo rettore.
Cose turche? Diciamo fatti accaduti ieri in Turchia, ad Instanbul, che non possono essere ignorati, tantomeno nascosti in Italia, dove la destra più oscura suona le sue lamentazioni .
Si dice che il nuovo dirigente dell' Università di Bogazici sia l'ultimo di una lunga serie di nomine politicizzate in posizioni di vertice nel mondo accademico, che ha svuotato la qualità dell'istruzione nel paese. "Semplicemente crudele": così si è espresso un professore di fama che si batte contro l'epurazione delle università turche. Infatti il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan durante il fine settimana ha scelto l'accademico Melih Bulu come prossimo capo dell'università (nato nel 1970, ha un dottorato in finanza. Recentemente nominato rettore da Recep Tayyip Erdoğan con decreto del 1 gennaio 2021, candidato per l'AKP, al governo di Erdoğan nelle elezioni generali del 2015 n.d.r.)

Chi è interessato a vedere le foto il testo e i video può continuare cliccando qui: https://www.agoravox.it/Cose-turche-a-Instanbul-Bella-ciao.html

Grazie
Doriana Goracci



COMMENTA