350 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIGLI INSETTI vol. 2LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Dicembre 2020 14:14

Per Giulio Regeni ditemi voi che fare?

647 visualizzazioni - 2 commenti

di Doriana Goracci

Detto in parole molto povere, i pm egiziani, in merito al caso di Giulio Regeni, dicono che: “I magistrati italiani non hanno prove sufficienti... erano dei rapinatori"

Saranno stati 5 birichini a ridurre così il figlio di Claudio Regeni e Paola Defendi anziché cinque funzionari della National Security egiziana indagati. Detto in parole sempre più povere, la magistratura egiziana, dichiara che, dopo cinque anni «l’esecutore materiale dell’assassinio di Giulio Regeni è ancora ignoto».

E noi che possiamo fare?

solo aggiungerci a petizioni già esistenti che ho rifirmato stamattina https://www.change.org/p/l-italia-richiami-l-ambasciatore-dall-egitto-giuseppeconteit o a nuove petizioni (ditemi se ne circolano nuove e valide) perchè i genitori di Giulio Regeni, dichiarano con l' avvocato Alessandra Ballerini: "abbiamo subito ferite e oltraggi di ogni genere da parte egiziana, ci hanno sequestrato, torturato e ucciso un figlio, hanno gettato fango e discredito su di lui, hanno mentito, oltraggiato e ingannato non solo noi ma l’intero Paese, l’Italia richiami il nostro ambasciatore al Cairo». Ditemi voi, aggiungete commentate cosa possiamo fare, per Giulio.

Doriana Goracci

COMMENTI

21 Gennaio 2021 08:58

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per i quattro appartenenti ai servizi segreti egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore italiano trovato privo di vita in Egitto nel febbraio del 2016. Per il generale Tariq Sabir, Athar Kamel Mohamed Ibrahim, Uhsam Helmi, Magdi Ibrahim Abdelal Sharif le accuse variano dal sequestro di persona pluriaggravato al concorso in omicidio aggravato e concorso in lesioni personali aggravate.

doriana goracci

1 Dicembre 2020 17:01

COMMENTA