253 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL BRUTTO ANATROCOSOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NEROEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

9 Ottobre 2020 16:20

Lasciate in Pace la Terra: Greta Thunberg e la meglio gioventù Nobel per la pace

607 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Lasciate in PACE la Terra, Greta Thunberg ci dona il Nobel per la Pace e per il Futuro di tutti i giovani come lei: "Dite di amare i vostri figli sopra ogni altra cosa, eppure state rubando il loro futuro davanti ai loro stessi occhi."
Greta Thunberg, nata a Stoccolma in Svezia, il 3 gennaio 2003 si è raccontata così : "A 11 anni mi sono ammalata. Ho smesso di parlare e di mangiare. In due mesi ho perso 10 chili. Più tardi mi è stata diagnosticata la sindrome di Asperger e un mutismo selettivo. In pratica parlo solo quando ritengo sia necessario".
Il 20 agosto 2018 Greta Thunberg ha deciso di scioperare per la prima volta per il cambiamento climatico dinanzi al parlamento svedese e l'abbiamo conosciuta, seduta su un marciapiede o in piedi con i suoi cartelli e l'impermeabile giallo: scrissi il 18 dicembre 2018 Greta Thunberg, piccola grande donna, discorso al mondo sul clima #ClimateStrike#FridaysforFuture
poi il 29 maggio 2019: Greta cresce non solo di età e corre come il vento

il 24 settembre 2019 riportai: Clima all'Onu: i giovani con Greta non sorridono
E così, oltre la pandemia #CoronavirusCovid19 che ci ha afflitto nel confinamento a primavera ed è stato l'unico atto involontario di dare Pace alla Terra e Respiro, oggi 9 ottobre  si terrà lo stesso uno sciopero dei giovani nelle piazze italiane, con le mascherine, biciclette, cartelli e le loro gambe per correre e danzare e camminare in avanti, in un futuro più che mai in ripida salita... e in un'emergenza non più rimandabile, per fermare il riscaldamento globale, subito, e chiedono che il Green Deal e i fondi del Recovery Fund, siano  tutti usati nella giusta direzione: i disastri climatici sono sotto i nostri occhi.


Greta Thunberg riceverà oggi 9 ottobre 2020 il Nobel per la Pace? Io so che la speranza la confido in  lei e tutta la gioventù che la rappresenta  e sostiene  nel mondo,sono anche io un vecchia ragazza, scrivo oltre essere stata in  piazza il 15 marzo 2019 con la meglio gioventù, come allora: "Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza" come diceva un cartello tenuto in alto alto, da una piccola grande donna  e la foto la feci io, credeteci dunque...Ce n'est qu'un début, i giovani sono determinati, con Greta, e non sorridono affatto, a casaccio. Continuiamo noi a difendere la Terra e la vita, con loro, insieme.
Grazie Greta
Doriana Goracci
FOTO  VIDEO AGGIORNAMENTI SU https://www.agoravox.it/Lasciate-in-Pace-la-Terra-Greta.html

COMMENTA