315 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2POLLICINODINO PARK vol. 2IL RE CHE VALEVA 4,50€ IL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Maggio 2020 18:20

ORBAN E MELONI, UN BEL SELFIE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

670 visualizzazioni - 1 commento

di doriana goracci


Il signor Viktor Orbán è da un mese che, nella sua Ungheria, ha preso tutti i poteri contro la violenza del Covid-19, e pertantoil Parlamento di Budapest,ha respinto la ratifica della Convenzione di Istanbul per proteggere le donne dalla violenza, in quanto promuoverebbe l'ideologia distruttiva di genere e della "migrazione illegale".
La ratifica della Convenzione,firmata da Budapest nel 2014,obbligherebbe l'Ungheria a concedere asilo ai rifugiati perseguitati nel loro Paese di origine a causa del loro orientamento sessuale o di genere.
Adottata nel 2011 dal Consiglio d'Europa, la "Convenzione di Istanbul" è il primo strumento sovra-nazionale per stabilire standard giuridicamente vincolanti per prevenire la violenza di genere, che si propone di conseguire l'obiettivo di tolleranza zero verso questi abusi. La mancata ratifica risulta particolarmente grave in un momento in cui, per via delle misure di confinamento dovute all'emergenza Covid,le violenze domestiche sono triplicate ed è sempre più difficile denunciarle perché le donne spesso vivono a stretto contatto con il proprio aggressore.
 Capito? No? Allora fatevi dare le spiegazioni di questo illuminato gesto, di Orban, dalla signora Meloni, che lo rispetta ed è sua amica, quanto ilsignor Salvini. Ma lei, lasignora Meloni, risponde meglio all'appello, in quanto donna,italiana,madre,cristiana...e compagnia bella, rispetto ai signori sopra menzionati, tanto che ai primi di aprile, intervistata ebbe a dire: "In Ungheria non c'è un dittatore, la differenza tra Orban e Conte è che almeno gli ungheresi Orban se lo sono scelti".

https://www.agoravox.it/Orban-e-Meloni-un-bel-selfie.html
Una piccola nota di "colore": laConvenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul) fu votata in Italia, il 19 giugno 2013, dopo l'approvazione unanime del testo alla Camera e il Senato votò il documento con 274 voti favorevoli e un solo astenuto.Chi era l'astenuto? Tale signorVincenzo Gibiino,avvocato civilista,presidente Revisori dei conti di Federcasa,presidente del Ferrari Club Italia,azionista della Banca Credem...e siccome gli incarichi erano pochi, nel 2002 il presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro lo nomina presidente dell'IACP di Catania,nel 2013 viene eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Sicilia per il Popolo della Libertà,il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia e ne diventa membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia.
La dichiarazione dello stato di emergenza, in Ungheria, per il Covid-19, è senza limiti di tempo, come il potere del signor Orban che non vede nessuna emergenza senza limiti di tempo anche per la violenza sulle donne e la violenza domestica. Chissà quale semplice diretta e fulminante giustificazione,troverà lasignora Meloni in tal senso, lei che è Giorgia, madre italiana,cristiana. L'attendo.
Doriana Goracci
video foto e riferimenti su https://www.agoravox.it/Orban-e-Meloni-un-bel-selfie.html

COMMENTI

7 Maggio 2020 18:22


non so per quale motivo ma ripeto il link dell'articolo che altrimenti non si apre nel testo della lettera. Grazie
https://www.agoravox.it/Orban-e-Meloni-un-bel-selfie.html


DG

COMMENTA