343 utenti


Libri.itKINTSUGILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIESSERE MADRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

25 Ottobre 2019 08:36

Nella prigione ISIS, 150 bambini chiedono quale è il loro destino.

1100 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci




Modifica l'articoloModifica l'articolo
Radio3 mondo con la voce e la traduzione diLuigi Spinola, stamattina 24 ottobre, ci informa che almeno 150 minori, tra i 9 e i 14 anni sono chiusi nella prigione per gli adulti ISIS, in Siria, al secondo piano di uno stabile.... chiedono a chi è andato a vederli e li ha fotografati, quando potranno avere della frutta, sono un tappeto umano.Cosa possiamo fare? Da soli non facciamo niente, forse insieme riusciamo a mettere in chiaro un cinguettio per aiutarli. Allora mi dedico a capire meglio,ad approfondire, quanto ci è stato comunicato.I minori chiedono: "Cosa ci succederà?"
Cerco la notizia (e le foto) su siti esteri e la trovo, datata 23 ottobre, scritta da Ben Hubbard.
Di seguito la mia modestissima traduzione , il testo integrale, perchè la notizia da sola non può essere solo "commovente", c'è da capire anche se tutto sembra solo intraducibilmente disumano.
(Segue l'articolo https://www.agoravox.it/Nella-prigione-ISIS-150-bambini.html con testo integrale foto e video Grazie e con preghiera di massima diffusione)

Doriana Goracci

Partiamo dal titolo: 'Cosa ci succederà? Nella prigione dell'ISIS, i bambini chiedono quale sarà il loro destino.
'What is going to happen to us?' Inside ISIS prison, children ask their fateIl New York Times questa settimana ha visitato due prigioni per ex residenti del territorio detenuto dallo Stato islamico nel nord-est della Siria, mettendo a nudo l'enormità di una crescente crisi legale e umanitaria che il mondo ha ampiamente scelto di ignorare...https://www.agoravox.it/Nella-prigione-ISIS-150-bambini.html

COMMENTA