300 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTILÙ BLU GIOCA CON LA NEVEAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Ottobre 2019 09:41

Dalla parte dei curdi di turno

515 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Il provvedimento di sospendere la vendita di armi alla Turchia da parte di molte nazioni europee e, buoni ultimi, anche da parte del governo italiano, è un segnale importante. Ma è solo un segnale. Le armi con cui l'esercito turco combatte questa guerra ce le ha già, più precisamente, gliele abbiamo già vendute. Anche quando alcuni gruppi e associazioni, isolate e inascoltate, dicevano che si trattava di un governo inaffidabile e non democratico, l'Italia (ma non solo) continuava a stipulare affari lucrosi nel settore bellico con quel Paese membro della nostra stessa Alleanza Atlantica. Perché la Turchia per noi è troppo importante. E non solo per via delle politiche migratorie, ma anche per quelle energetiche e per una serie di scambi commerciali considerati rilevanti per la nostra economia. I temi semmai sono due: che l'Unione Europea e le Nazioni Unite iscrivano "seriamente" nella propria agenda il tema dell'intervento diretto e rapido a difesa delle popolazioni per scongiurare la guerra e che riducano in modo verticale la produzione armiera con un serio programma di riconversione. Tutto il resto rischia di diventare retorica che non serve affatto alle popolazioni curde e nemmeno alle vittime della prossima guerra.




http://www.mosaicodipace.it/mosaico/i/3053.html

COMMENTA