310 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ GLI INSETTI vol. 2IL RIPOSINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

11 Aprile 2019 14:30

c'è bisogno di più Europa

812 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena



C'è bisogno di più Europa.
Alcune considerazioni sull'unione degli stati europei, l'Europaunita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro unprocesso di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la liberacircolazione di persone e di merci. Ha istituito la moneta unica l'euro,l'Europa unita aiuta le zone più fragili, basta che i governi degli statidell'unione europea presentino progetti di sviluppo economico e sociale, seri efattibili per avere i finanziamenti, qui purtroppo l'Italia è molto carente,nel presentare progetti e spende una minima parte dei soldi a disposizione, neifatti perdendo tanti soldi. Tante altre cose utili sono state fatte.
Sicuramente c'è bisogno di più Europa per raggiungere nuoviobiettivi.
1)      Unacostituzione europea
2)      Uniretutte le forze dell'ordine pubblico, dentro un progetto per la sicurezza, percombattere le mafie, la corruzione, l'illegalità, l'evasione fiscale, lavoronero, poi un esercito militare europeo.
3)      Istituireuna bella e solida federazione di stati europei
4)      Istituireun servizio sanitario europeo universalistico efficiente e efficace.
5)      Istituireuna scuola europea, di studio, formazione e istruzione.
6)      Monetaunica in tutti gli stati dell'unione europea.
7)      Gestioneeuropea dell'immigrazione, con bella umanità, i migranti sono una doppiarisorsa, per l'Italia e per l'Europa, visto anche il calo demografico e ipiccoli paesi  che si stanno svuotando, basta filo spinato, basta paure,basta odio, basta porti chiusi,  basta muri materiali e mentali,altrimenti come dice Papa Francesco, chi costruisce muri finirà di rimanerechiuso dentro. C'è bisogno di porte aperte, di ponti di dialogo, di aperturamentale, di aiuti per salvarli in mare, poi ospitarli e integrarli.
8)      Piani,progetti agricoli europei, per favorire, il ricupero di zone abbandonate, lospopolamento di colline e montagne, servirebbe anche per la salvaguardia e laconservazione del territorio e dell'ambiente.
9)      Nellaglobalizzazione c'è bisogno di un'Europa forte e unita politicamente,socialmente, culturalmente e bella. Che si impegna e contribuisca con tenacia afermare le guerre nel mondo.
10)   C'èbisogno di un'Europa piena di valori umani, culturali, sociali e ambientali,che faccia emergere il positivo, la collaborazione, la solidarietà, una culturadi pace, un' Europa dei diritti e doveri, un'Europa che apra una via bella conil resto del mondo, favorendo un processo per diventare tutti cittadini,europei e cittadini del mondo.
11)   Questiobiettivi si possono più facilmente raggiungere, con la partecipazione,l'impegno e responsabilità da parte di tutti i cittadini, per raggiungere anchel'obiettivo di una società più giusta e migliore per tutti i cittadini europeie del mondo, dove l'amore e il bene trionferà.
Francesco Lena via Provinciale,37
24060 Cenate Sopra ( Bergamo )tel. 035956434
 
 

COMMENTA