282 utenti


Libri.itCHI VUOL ESSERE MIO AMICO?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL BRUTTO ANATROCOSOTILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Settembre 2018 12:22

31 agosto 1968: 50 anni dopo solo i sogni continuano nell'isola di Wight

771 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


La Musica teneva nelle sue mani i miei 18 anni quando il 31 agosto 1968 sognai di andare al concerto sull' Isola di Wight, figurarsi, rimase un sogno...non mi avevano mandato i miei neanche al concerto dei Beatles all' Adriano, a Roma, il 27 giugno 1965.
Oggi chi ha la mia et? si ritira non solo il sabato sera all'alba, a sentire e ballare musica...
Per tornare a quel giorno "La prima edizione del festival si tenne il 31 agosto 1968, con un concerto deiJefferson Airplane seguito da circa 10.000 persone" cifre da capogiro all'epoca.
I Dik Dik nel 1970 in omaggio a quel giorno composero L'isola di Wight, cover della gi? nota canzone diMichel Delpech.
Il Festival ebbe in seguito edizioni straordinariamente seguite in tutto il mondo, sospeso e poi ripreso nel 2002, tant'? che il primoebbe 15.000 al massimo, presenti: si tenne il 31 agosto e il 1 ? settembre 1968.
Desidero ricordare oggi quella edizione del festival di Wight, la prima, perch? se"la fine rende possibile l'inizio", questa data, il 1968, e sono 50 anni passati...la lotta continua, ? solo un debutto, si diceva e si credeva...
L'unico video che ho trovato del 1968 ? in gran parte dimenticato.

Si disseche era un affare mal organizzato. In effetti, alcune persone dissero che non era stato organizzato affatto. I 40 ettari di orzo che crescevano nel campo in cui si sarebbe dovuto tenere, non furono nemmeno tagliati pochi giorni prima del suo inizio.Il palcoscenico non era tanto un palco quanto due rimorchi spinti insieme e coperti da una tela.
Le band che hanno suonato nei due giorni furono Jefferson Airplane, Arthur Brown, The Move, Smile, Tyrannosaurus Rex, Plastic Penny, Fairport Convention e The Pretty Things. 
 Ancora oggi i soldi non possono comprarmi l'amore...can't buy me love... ecco l'effetto musicale su una sognatrice nel 1968 e nel 2018, ahim? "non si cambia la storia chiedendo il permesso".

Nel grigio del cielo Wight ? Wight Hippie, hippy, ...Sono arrivati nell'isola nuda Senza un bagaglio e a piedi nudi Come un ciclone inaspettato Come un fiore prima della stagione Come una pioggia di farfalle A cui non abbiamo mai creduto...
Doriana Goracci

video e riferimenti su https://www.agoravox.it/31-agosto-1968-50-anni-dopo-solo-i.html

COMMENTA