216 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIO PARLO CON LE MANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Aprile 2018 16:45

ai vincitori elezioni politiche 2018

1072 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena


GentileRedazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utilepubblicarlo, grazie.
Letteraaperta ai vincitori delle elezioni politiche italiane 2018, vi rivolgo alcunemie opinioni e considerazioni.
Carivincitori, avrei voluto e desiderato, che in campagna elettorale, ci fossestata più onestà intellettuale, nei comizi nell'informazione, l'avrei volutapiù reale, più corretta, esempio sulle tante cose fatte per la società, per ilpaese, per i cittadini e per il bene comune, negli ultimi cinque anni governatidal centrosinistra. Dall'eliminazione di IMU e TASI sulla prima casa. Dagli 80euro di aumento mensile ai lavoratori dipendenti, con stipendio inferiore ai1500 euro al mese. Assunzioni a tempo indeterminato di oltre 100 milaprofessori nella scuola, da anni precari. Legge sulla riforma del lavoro,favorendo le assunzioni, arrivando alla creazione di un milione di nuovi postidi lavoro, più della metà a tempo indeterminato. E' stato fatto un forte investimentonella cultura e nella riorganizzazione dei beni artistici e culturali delpaese, favorendo una forte crescita di visitatori italiani ed esteri. Da voigrillini e lega ho sentito dire solo cose molto negative nei confronti delgoverno di centrosinistra.
In sintesiin cinque anni di governo del centrosinistra, con tenacia ci hanno tirati fuoridalla crisi che eravamo, crisi economica e sociale del paese, dopo cinque anni,in tutti i settori c'è stato un miglioramento di sviluppo economico, dall'occupazione,all'agricoltura, al turismo. Cari vincitori delle elezioni politiche, avreivoluto, una campagna elettorale incentrata sui programmi reali dei varischieramenti, in un confronto vivace, animato, ma fatto con sincerità, esempiosulle cento e più cose fatte del governo di centrosinistra, fossero statecitate, almeno le più importanti, purtroppo neanche una ne ò sentita citare davoi grillini e lega.
Un'altracosa avrei voluto, che ci fosse stato nella campagna elettorale, più rispettodegli avversari politici, delle persone, perché per me è un grande valore, ilrispetto della dignità di ogni persona. Mi hanno fatto molto male sentire neicomizi e sui mezzi d'informazione falsità, insulti, parole dispregiative neiconfronti di avversari politici, che poi non fanno bene a nessuno e neanche achi le dice. La politica se fatta bene è bella, è la più alta forma civile,culturale, sociale e democratica, però deve essere praticata con onestà,sincerità, trasparente, rispettosa e che sia al servizio del paese, dellacomunità, dei cittadini e per il bene comune.
Carivincitori delle elezioni politiche 2018, il centrosinistra nei suoi limiti,hanno dimostrato non solo di aver governato bene, con serietà responsabilità egrande impegno per il bene comune, ma di essere stati corretti  e di averegrande rispetto degli avversari politici, delle persone e di tutti.
Perciò carivincitori un invito sincero, cercate in futuro, di essere, più obiettivi, piùsinceri, con più onestà intellettuale, più rispettosi degli avversari politicie di tutte le persone, farebbe molto bene a tutti, al paese, alla comunità, aicittadini e anche a voi, per far si che la politica resti il grande valoreumano, bello, di alta civiltà.
FrancescoLena Via Provinciale,37
24060 CenateSopra ( Bergamo ) tel. 035956434
 
 

COMMENTA