160 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOESSERE MADREPOLLICINOKINTSUGIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Settembre 2016 19:37

CONSIGLIO DI STATO ANNULLA LA RIELEZIONE DEL PROCURATORE GENERALE ORD?"?'EZ

734 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia



Dopo un complesso processo giudiziario durato oltre 3 anni, il Consiglio di Stato colombiano, lo scorso 7 settembre, ha finalmente preso la decisione di annullare la rielezione del fascistissimo e opusdeista Procuratore Alejandro Ordóñez.
La Procura Generale, a capo della quale Ordóñez è stato eletto nel 2009 e riconfermato nel 2012, è un istituzione giudiziaria che ha il compito di indagare e intervenire su membri del governo, funzionari pubblici e agenzie dello Stato. Compito dalle profonde valenze politiche, come si può comprendere, in mano da anni al rappresentante della più odiosa e reazionaria parte dell'oligarchia, quell'ultradestra di cui Uribe è il rappresentante più noto, visceralmente antidemocratica, connessa a doppio filo con paramilitarismo e narcotraffico, grande sostenitrice della dottrina della sicurezza nazionale e del nemico interno, e conseguentemente  acerrimo nemico  del processo di pace e di una soluzione politica al conflitto armato.
Con grande ritardo, finalmente a questo nauseabondo magistrato viene impedito di ricoprire un ruolo così importante nella politica colombiana; tuttavia, tali personaggi  -e soprattutto gli interessi che rappresentanto- non possono svanire nel nulla,  e la compagine uribista, per quanto in difficoltà, è tutt'altro che sconfitta. C'è anzi da scommettere sul fatto che sarà in prima linea nel perpetuare il terrorismo di Stato e nel boicottare con ogni mezzo l'implementazione degli accordi di pace siglati all'Avana tra le FARC e il governo Santos.

COMMENTA