313 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ MIRALA SIRENETTADINO PARK vol. 2I DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Settembre 2016 18:28

Charlie Hebdo Sugo, Sangue, Cadaveri e Lasagne

700 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Sugo e sangue, cadaveri e lasagne: errori di francese? (La satira si distingue dalla comicità e dallo sfottò,la presa in giro bonaria, nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore"). Peccato che il fatto rilevante qui c'è, un terremoto, ma c'è chi spera in un terremoto virtuale per far parlare di sé. Sono Doriana Goracci, con 2 figli in Francia, che ancora hanno materia cerebrale per distinguere la satira dalla monnezza mediatica per avere attenzione, sia pure contro, e non sono schiacciati dalla pastasciutta di mamma, anche se la sognano, data certa cucina francese ricca di paté, lumache e formaggi.E ci mancherebbe che nella mia pagina non esprimo quello che sento e permetto a chiunque di commentare.anche contro che è interessante sapere con chi si convive, su FB e nello Stivale.E in fondo il Grand Guignol non è nato a Parigi? Io non ho scordato che a Roma è nata la Suburra: queste "rovine" non hanno mai insegnato nulla? Dalle macerie tutti hanno da imparare che la Natura non è cattiva, trema alle volte, forse un colpo di tosse, una schiarita di voce. E spero che altra satira torni a brillare.
Doriana Goracci
video e foto su  http://www.agoravox.it/Charlie-Hebdo-Sugo-Sangue-Cadaveri.html

COMMENTA