418 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAESSERE MADRECOSÌ È LA MORTE?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

30 Giugno 2016 16:53

Migranti e rifugiati. Sorelle e fratelli nel Mediterraneo

881 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

Hanno detto alla radio stamattina, che qualcuno ha chiesto conto di quanto l'Italia spende e spenderà per recuperare "corpi migranti" nel nostro Mare Mediterraneo: già...che il Mediterraneo non sia una bara.
E' notizia dell' ultimo giorno del giugno 2016, che dieci donne 10, sono morte nel naufragio di un gommone carico di migranti avvenuto nel Canale di Sicilia, a circa 20 miglia dalle coste libiche.
In compenso la nostra Guardia Costiera ha tratto in salvo 107 migranti, tra cui donne e bambini; il naufragio è avvenuto con condizioni meteorologiche pessime, mare forza 3, vento a 30 nodi e onde alte due metri.
Ho ripensato a certe statue sotto l' acqua,

Art Underwater, che rivivono una loro vita eterna nel fondo del mare, grazie a Jason deCaires Taylor.

Sono tante le notizie affondate nel corso di questi anni, mai tante quante le persone sommerse e non sappiamo più cosa fare per salvare la vita a chi scappa dalla guerra e dalla fame.Scrivo queste poche righe solo per ricordare a me stessa che bisogna tentare sempre, e rimanere umani.
Doriana Goracci
video e foto su
http://www.agoravox.it/Migranti-e-rifugiati-Sorelle-e.html

COMMENTI

1 Luglio 2016 19:26

"Hanno detto alla radio stamattina, che qualcuno ha chiesto conto di quanto l'Italia spende e spenderà per recuperare "corpi migranti" nel nostro Mare Mediterraneo ..."


Facciamo una bella indagine pe scoprire quelli che han "chiesto conto", acciuffiamoli e gettiamoli a mare per placare le anime di quei poveri che son morti annegati mentre disperatamente cercavano rifugio ... e sen non troviamo questa gentaglia gettiamo a mare quel xxxxx di salvino come lurido rappresentante ed istigatore di questi umanoidi ...  vergogna ! 

pier

COMMENTA