367 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2GLI INSETTI vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Giugno 2016 20:29

Femminicidio e violenza: né sante né martiri. Servono persone per riprenderci la vita

878 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Faceva la chierichetta: "Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, domenica sera, intorno alle 19:30 si è recata in chiesa per la processione del Santo Patrono, Sant'Anselmo. Poi, il maltempo, ha rimandato tutto e così la bimba avrebbe detto di voler andare alle giostre...". Violentata e annegata in una piscina e aveva solo 10 anni. E mi è tornata alla mente un'altra bambina di nome Maria. All' epoca,1950, divenne santa e lo stupro era stato solo tentato. Non ci servono altri uomini, ci servono persone che condividano con noi donne un NO secco costante e fattivo alla violenza, contro il femminicidio, che siano movimento di opinione in prima persona, che curino progetti e attuazione di apertura (e non di chiusura) per Centri antiviolenza, di pressione per l'inserimento urgente e costante nella scuola primaria e secondaria di educazione ai sentimenti e al rispetto: per riprenderci la vita.
Perché sia stroncato sul nascere il bullismo, perché venga fermata quella parola e quel gesto atroce che mette fine alla vita di una donna, a volte solo una bambina, giustizia certa.
 E non vogliamo né sante né martiri.

 Doriana Goracci
VIDEO E FOTO SU http://www.agoravox.it/Femminicidio-e-violenza-ne-sante.html

COMMENTA