346 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ LA PESTE SCARLATTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀPOLLICINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

19 Giugno 2016 22:57

esempio d'impegno sportivo e sociale

1026 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena


GentileRedazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utilepubblicarlo, grazie.
Esempiod'impegno sportivo e sociale.
Anche nel2016 Marco Pulecchi e Nadia Lena, referenti dell'associazione malattia rara diBehcet, della Lombardia, con entusiasmo, passione e tenacia, si sono impegnatia organizzare una serie di belle iniziative sportive, sociali e di solidarietà,per sensibilizzare e far conoscere l'associazione di Simba e naturalmente perraccogliere fondi, per finanziare la ricerca e scoprire nuovi farmaci per lecure della malattia di Behcet.Il 16-04-2016 Marco e Nadia hanno organizzato laconsolidata, cena sociale di solidarietà pro Simba all'oratorio parrocchiale diCenate Sopra, dalla gente molto sentita, hanno partecipato con entusiasmoveramente in tanti, è stata una serata di festa meravigliosa, i presentiorgogliosi di esserci al momento del bisogno e per una causa nobile.
Il15-05-2016 hanno allestito un gazebo a Bergamo in occasione, della gran fondoFelice Gimondi, in cui Marco Pulecchi ha pure partecipato alla corsaciclistica, con passione impegno e fatica, ma orgoglioso di avercela fatta, èstato fantastico.
Il29-05-2016 in collaborazione con l'associazione scuola MTB di San Paolo D'Argone del comune, hanno organizzato la gara di Montain Bike per ragazzi a CenateSopra, i partecipanti non sono venuti solo dai paesi della bergamasca, ma anchedi altri paesi, poi quest'anno è stata arricchita della brillante idea di MarcoPulecchi, quella d'invitare a partecipare alla gara un gruppo di simpatici especiali ragazzi della società Valcavallina Superbike, coordinati dal Dott.Sergio Rossi, è stata proprio un'idea geniale, i ragazzi si sono divertiti unmondo, una gara veramente bella, fantastica è arrivata anche la pioggia peranimarla ancora meglio, la gente presente era numerosa e contenta,accompagnavano la gara con allegria applausi e incitavano i ragazzi. Poi tuttial ristoro dell'oratorio a far festa, a condividere un piatto di pastasciutta equalche panino. Nei primi giorni di Giugno due simpatici ciclisti di Bergamo,Leonardo e Sauro, sono partiti in bici da Bergamo, per arrivare a Simba To MontVentoux in Francia, grande impresa, indossando la maglia dell' associazioneSimba per farla conoscere a più gente possibile.
Nelle primesettimane di Giugno 2016 Marco e Nadia hanno pure collaboratoall'organizzazione della festa fuori dal comune di Cenate Sopra, hannoorganizzato una biciclettata in Montain Bike per ragazzi e adulti, poi giochivari e una notte in tenda sotto le stelle per ragazzi, felici di quellafantastica esperienza. Tutte queste belle iniziative si sono potute realizzare,grazie al grande impegno di Marco e Nadia e naturalmente con la collaborazionedel comune, protezione civile, associazione scuola Montain Bike di San PaoloD'Argon, della Società Valcavallina Superbike, da tener presente tuttivolontari, che secondo me sono la risorsa migliore che abbiamo nei nostri paesie in Italia.
Aggiungoqueste sono iniziative, sportive sociali creative, sane e concrete, chefavoriscono a creare l'armonia giusta tra persone, che uniscono, che ci fannostare bene insieme, è un posto dove ci s'impegna con umiltà, entusiasmo,passione, si coltivano e si praticano i valori dell'amicizia e dellasolidarietà.
FrancescoLena Via Provinciale, 37   24060 Cenate Sopra ( Bergamo ) tel.035956434
 
 

COMMENTA