216 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIGLI UCCELLI vol. 2DINO PARK vol. 2CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Giugno 2016 21:51

ROSSELLA CASINI: una ragazza di cui nessuno voleva parlare

931 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Io non la conoscevo Rossella Casini e per questo ne scrivo...Quanto troverete su Rossella Casini, è frutto di stralci dalla Rete che citerò alla fine.Ne scrivo anche per chi rimane su questa terra, per chi lotta per avere giustizia. Esiste una sua foto, unica... recuperata dal libretto universitario, di lei studentessa 19enne, uccisa dalla 'ndrangheta per aver collaborato con la giustizia, grazie ad Andrea Bigalli, coordinatore regionale dell'associazione Libera-Toscana e a Francesca Chirico, giornalista calabrese che alla giovane Rossella ha dedicato nel 2013 un suo libro dal titolo "Donne ribelli in terra di 'ndrangheta": "Gli individui si riconoscono, anche nella loro dignità personale, nei tratti somatici della faccia, che è elemento distintivo di ogni persona da un'altra".A Scandicci le hanno dedicato l'istituto comprensivo "Rossella Casini". A Palmi dal 2013 si aspetta la posa di una targa per dedicarle una strada.
Doriana Goracci
VIDEO FOTO RIFERIMENTI SU http://www.agoravox.it/Rossella-Casini-una-ragazza-di-cui.html

COMMENTA