224 utenti


Libri.itMARINAEDMONDO E LA SUA CUCCIADINO PARK vol. 2CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Giugno 2016 09:09

CONTINUANO LE PROTESTE E MOBILITAZIONI INDIGENE, CONTADINE E POPOLARI IN TUTTA LA COLOMBIA

749 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Esplode di nuovo nelle piazze colombiane la mobilitazione popolare e la protesta sociale con la Minga indigena, contadina e afrodiscendente, e vengono ingaggiate nuove battaglie contro il neoliberismo, i trattati di Libero  Commercio e la repressione governativa attuata mediante la macchina del terrore della polizia antisommossa.
Le grandi mobilitazioni di questi giorni esigono il compimento degli accordi concordati da diversi anni, e ignorati dal governo Santos.
Le richieste si identificano con il diritto alla libertà di espressione, di mobilitazione  e di protesta contro le politiche neoliberiste del governo a favore delle grandi imprese e delle multinazionali.
La protesta conta già almeno 3 morti e centinaia tra feriti e arrestati, frutto dell'assenza di una reale volontà politica da parte dell'oligarchia di aprire veri spazi democratici e di agibilità per l'opposizione sociale e politica nel paese.
Il grado di intensità del conflitto sociale aumenta giorno per giorno; mano a mano che proseguono i dialoghi di pace all'Avana, risulta sempre più evidente che il superamento del conflitto armato, lungi dal condurre ad una pax romana, non significherà l'assopimento della lotta di classe.

COMMENTA