364 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAGLI UCCELLI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Settembre 2015 07:40

Il dovere della cronaca senza discriminazione razziale

842 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Lunedì sera a Torino, un uomo è stato aggredito per strada: niente di nuovo per la cronaca locale e nazionale.

Lui è un signore di 54 anni, vittima della violenza di tre giovani criminali che per il dopocena avevano già forato con un coltello le ruote di quattro auto parcheggiate. Non paghi della bravata violenta, hanno scoperto che il passante appena aggredito non aveva denaro con sé ,e quindi l'hanno punito  con calci e pugni, portandogli via il borsello.
Passava di lì un giovane, che ha recuperato il borsello abbandonato poco distante e ha aiutato l'aggredito aspettando la polizia che ha bloccato uno dei criminali, un giovane 22enne che è stato arrestato per rapina e denunciato per lesioni personali e danneggiamento aggravato.Gli altri due complici di 22 e 32 anni sono stati acciuffati in un appartamento nella notte e denunciati per gli stessi reati. I tre criminali sono tutti italiani, il passante che ha aiutato l'aggredito è marocchino
E' doveroso in certi casi, specificare la nazionalità? A mio avviso è semplicemente assurdo doverlo fare, ma questo è un modo per dire grazie a chi non ha paura e denuncia, aiuta, soccorre: senza confini e senza muri.
 

Doriana Goracci
foto video e testo su Agoravox Italia http://www.agoravox.it/Il-dovere-della-cronaca-senza.html

COMMENTA