345 utenti


Libri.itMIRABIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Febbraio 2015 10:58

Rivelazione e realtà sociale, di Paul Lample, un nuovo libro baha'i

770 visualizzazioni - 2 commenti

di Filippo Angileri


....Collettivamente, riceviamo il dono della Parola di Dio e tramite la sua applicazione daremo vita al Regno di Dio sulla terra; vale a dire contribuiremo gradualmente alla costruzione di un nuovo ordine sociale che è forgiato dalle verità della Rivelazione di Bahá u lláh.
 
Questa affermazione sembra semplice; eppure vi è implicita la sfida di riflettere profondamente su come comprendiamo e come ci comportiamo.
Raggiungere la finalità che Bahá 'u' lláh ha progettato per la razza umana richiede nuovi principi morali, nuovi modi di creare conoscenza, nuovi modi di comunicare, nuovi modi di agire e nuove istituzioni.
 
In che modo noi bahá'í con le nostre diverse comprensioni, talora contrastanti, degli insegnamenti di Bahá u lláh, collaboriamo per realizzare una società che rifletta la Sua volontà? Come superiamo il conflitto tra libertà individuale e ordine sociale? Come bilanciare le esigenze di scienza e religione? Come essere certi che la nostra realtà è forgiata dalla Rivelazione, e non rifletta piuttosto i presupposti e le abitudini della cultura contemporanea? Come possiamo aderire a pratiche tradizionali valide mentre accogliamo l'imperativo di cambiare? Come superiamo la tendenza,così comune tra gli esseri umani, a schierarsi e a litigare?

 
Rivelazione e realtà sociale, di Paul Lample
Casa Editrice Bahá'í, 10 euro

COMMENTI

24 Febbraio 2015 13:15


Ciao Saverio,
 un mondo nuovo e diverso, assai migliore di questo è possibilie. I baha'i lo stanno facendo, lo stanno costruendo.. Stiamo edificando le fondamenta,  quindi è ancora invisibile.Abbiamo molta fiducia. Nessuno potrà fermarci o bloccarci.La nostra è la più grande rivoluzione pacifica  mai vista fin dall'inizio del mondo.
ciao

filippo

20 Febbraio 2015 13:55

Come superiamo il conflitto tra libertà individuale e ordine sociale? Come bilanciare le esigenze di scienza e religione? Come essere certi che la nostra realtà è forgiata dalla Rivelazione, e non rifletta piuttosto i presupposti e le abitudini della cultura contemporanea? Come possiamo aderire a pratiche tradizionali valide mentre accogliamo l'imperativo di cambiare? Come superiamo la tendenza,così comune tra gli esseri umani, a schierarsi e a litigare? 
BASTA NONCREDERE NELLE CAZZATE

Saverio

COMMENTA