139 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSEDMONDO E LA SUA CUCCIAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Febbraio 2015 13:38

Caffè letterario a Rimini

767 visualizzazioni - 0 commenti

di filippo angileri


Il nostro caffè letterario prosegue i suoi incontri, e ci siamo incontrati nella nostra solita sede del bar Maxim. L'oratore della serata era Rocco Manzi, alla sua prima esperienza in questa veste. L'argomento era la libera ricerca della verità, che sembra un argomento quasi ormai in secondo piano e che invece è sempre attuale e non per nulla è uno dei principi fondamentali della Fede baha'ì.
Rocco è stato conciso, ma chiaro; la verità universale è unica e bisogna prenderla nella sua interezza, e la cieca imitazione del passato arresta lo sviluppo della mente. Attraverso la ricerca cambiamo noi stessi e la società circostante, e, spesso, in questa ricerca si va controcorrente, suscitando l'opposizione di chi, appunto rimane ancorato al passato. Ha fatto poi vari esempi di chi, andando controcorrente ha pagato con l'ostracismo o con la vita la propria visione, citando Galileo Galilei, Giordano Bruno, maister Ekart. Noi siamo come n contenitore che si deve svuotare per fare posto a Dio. Il tema del distacco è presente in tutte le religioni, anche se spesso i fedeli non se ne rendono conto. In questo aiuta la recitazione quotidiana delle preghiere e la meditazione sulle sacre scritture.
Il prossimo incontro sarà venerdì 13 febbraio e avremo ospite Beppe Robiati. Argomento? L'Economia per un nuovo ordine mondiale, naturalmente

COMMENTA