196 utenti


Libri.itESSERE MADREGLI INSETTI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Dicembre 2014 17:38

Più di cento bambini martiri in una scuola di Peshawar

930 visualizzazioni - 4 commenti

di Doriana Goracci

Menti sconvolte e perverse hanno  pianificato un massacro come quello consumato  nella Scuola pubblica militare, Warsak Road, di Peshawar (Pakistan nord-occidentale)  con un bilancio di 135 morti di cui 123 bambini, 250 feriti, di cui almeno 80 sono  gravi. Questa macelleria è stata pianificata  intorno alle 10,30 locali (le 6,30 italiane),  rivendicata dal Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP), il più importante movimento talebano pachistano: uno degli attentatori si è fatto ad un certo punto esplodere all'interno dell'edificio in una zona affollata e  i militanti hanno allineato un gruppo di studenti più grandi in una stanza, uccidendoli a bruciapelo.
Il commando era composto di 6 mostri, tutti poi morti ammazzati.Muhammad Umar Khorasani, portavoce del Movimento dei Talebani del Pakistan ha dichiarato: "Abbiamo scelto con cura la scuola militare perché il governo ha preso di mira le nostre famiglie, e le nostre donne. Vogliamo far provare loro (ai militari) il nostro stesso dolore. La scuola è stata scelta  proprio perché frequentata dai figli di alti ufficiali". 
Non si riesce neanche a tenere il conto, in tutti questi sciagurati anni di guerra e potere, dei bambini morti ammazzati in atti di  terrorismo, di donne uccise nei mercati, di poveri padri che cercavano di guadagnarsi un tozzo di pane per la famiglia, di bambine e maestre sacrificate perchè l' alfabetizzazione è considerata pericolosa da questi individui...Malala Yousafzai è  una di quelle piccole grandi donne che ha lottato e continua a farlo, per l'  amore  della scuola e la conoscenza. "Pagherete caro pagherete tutto": chi e per cosa? E' del 2001 che hanno portato la guerra le truppe americane e in corteo volante si sono aggiunti i paesi dell'Europa come il nostro. Miliardi spesi in armi, in distruzione, in morte, in odio. E tutto per fare paura. Si, la pace fa un' immensa paura:  Natale raccontatelo ai bambini in un altro modo. Queste mie misere parole valgono per voi tutti, signori della guerra, senza distinzione tra le carogne.
Doriana Goracci

 http://www.reset-italia.net/2014/12/16/bambini-martiri-scuola-peshawar
le foto sono tratte da un articolo su http://www.ibtimes.co.uk.

COMMENTI

18 Dicembre 2014 13:27

Se tu fai fuori un pazzo che in una scuola vuole fare strage di 30 bambini di una classe, alla fine sei a + 29 vite salvate,  se invece non lo fai fuori sei pure te colpevole di queste morti di innocenti  ...
Il resto é solo cazzeggio, paura e stupido e falso buonismo!
"l'unico rigore che tollero é il rigore necessario affinché ogni rigore cessi di esistere" (Pablo Neruda) 
Con i buonisti i lazzaroni ci vanno a pranzo arrivando in carrozza - il cancro, se non lo puoi guarire, lo estirpi
Cosi' educo i miei figli: non stupido ed inutile pacifismo ma "guerra alla guerre" ...

Massimo

18 Dicembre 2014 09:39

Ma! Che parole posso usare contro l'orrore? E che idea mi può venire in mente per rispondere agli assassini assattanati da odio e rancore, prima che cada nel vento e nella strumentale e inutile risposta dei governi (complici o collusi) con la strage degli innocenti?
Partire da lontano? Dalle responsabilità criminali dei governi che hanno finanziato il terrorismo e la guerra come soluzione delle controversie politiche... Ma basta per capire a quale livello di barbarie siamo arrivati? Basta forse per illuderci di aver trovato una risposta...ma quante altre sono ancora da cercare per salvarci dal terribile dubbio di sentirci tutti noi "responsabili" di quello che è successo e che succederà?

antonio

18 Dicembre 2014 07:25


Commento il primo commento.
Come si può pensare di usare la  distruzione (una bomba nucleare !) per combattere chi non la pensa come noi? Evidentemente a Massimo, e a quelli come lui, le parole mancano o non le sanno usare. 
E poi millenni di guerre e di sangue non hanno insegnato nulla. Mi auguro che non abbia figli da educare.
Patrizia



Patrizia

16 Dicembre 2014 22:49

Un drone armato di bomba nucleare per colpire tutti gli assassini di bambini, donne e uomini innocenti ! L'obiettivo dove colpire con precisione dev'essere mirato:  tutti i credenti, tutti i capitalisti e ogni qualunquista sulla faccia della Terra.
Come avrete ben capito "W il Comunismo" ateo, anticapitalista ed inflessiblle con i menefreghisti

massimo

COMMENTA