385 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL RIPOSINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Novembre 2014 11:02

Umanitari per "interesse"

812 visualizzazioni - 0 commenti

di pier

Diffidate delle ong e degli pseudo umanitari che credono nelle leggi di mercato della concorrenza e della competitività, tipiche dei paesi capitalisti, perché la competitività é incompatibile alla solidarietà e allo sviluppo sostenibile: sono solo dei "cacciatori" di soldi e di "affari" alla faccia dei poveri e degli oppressi ... Diffidate dei qualunquisti, che vogliono soltanto, e senza dignità, cavalcare il cavallo vincente, anche loro alla faccia dei poveri e degli oppressi ...
Diffidate anche da chi, a nome della cooperazione umanitaria, fa semplicemente della carità che non hanno nulla a che vedere con la solidarietà, e dalla quale viene spesso confusa ...; la solidarietà dev'essere intesa semplicemente come un "dovere umano" mentre la carità prolunga l'agonia dei poveri, gli rende sottomessi ai donatori e annulla la loro dignità di uomini. 
Diffidate dei fondi per finanziare progetti umanitari elargiti dai paesi capitalisti dalle banche, dai "padroni", dalle fondazioni filantropiche perché, siatene certi, dietro c'é sempre "il trucco" e l' "interesse".

COMMENTA