250 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA SIRENETTAPOLLICINOGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Aprile 2014 11:33

Poveri e Porshe

486 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


I giornali canadesi gridano allo scandalo. Ma il vero scandalo si affaccia dalle nostre coscienze e ci fa chiedere che razza di mondo stiamo costruendo. Perché le statistiche poste a confronto tra stato sociale e consumi in Canada rivelano che il 2013 ha registrato la cifra record di disoccupazione e di povertà infantile. Nello stesso anno è stato venduto il numero più alto in assoluto di auto di lusso. Si tratta di Jaguar, Audi, Land Rover e Prorshe il cui prezzo varia dai 54 mila al milione di dollari. Schizofrenia di un mondo che viaggia in parallelo. Radiografia dell'ingiustizia tra spreco e fame. Miseria di casa nostra e non più solo di interi continenti impoveriti e affamati. Una forbice che si allarga nella disuguaglianza e nell'iniquità. Se dal Canada allarghiamo lo sguardo al mondo intero, scopriamo che le 85 persone più ricche del mondo possiedono un patrimonio pari ai 3 miliardi e mezzo di persone più povere dell'intero pianeta. L'1% della popolazione mondiale possiede poco meno della metà dell'intera ricchezza mondiale. Secondo il vecchio catechismo di Pio X tra i quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio ci sono l'oppressione dei poveri e la frode della giusta mercede a chi lavora. 


http://www.mosaicodipace.it/mosaico/a/39965.html

COMMENTA