212 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Gennaio 2014 10:08

Care Amicizie vi scrivo: Intossicati nella stupidità del Capodanno italiano ...

901 visualizzazioni - 3 commenti

di Doriana Goracci

Fine anno 2013  e inizio 2014, care Amicizie vi scrivo: A Roma un disabile di 60 anni in carrozzina è morto nel suo appartamento soffocato dal fumo di un incendio, mentre 7 persone sono rimaste gravemente ferite: ad un uomo è stata amputata una mano. Dodici feriti a Napoli, due nel Frusinate e uno in provincia di Ancona.Tanti i sequestri di botti irregolari; nel Casertano arrestato un 35enne trovato in possesso di due bombe a mano. In tutto il Paese sono centinaia i feriti... (un elenco aggiornatissimo è dappresso)
Due giorni fa avevo messo una foto su Reset Italia Facebook, quella di una vignetta con una mano amputata, il sangue e tre immagini "shock" per dire "no" ai botti illegali, perchè  anche quest'anno il Comune di Bacoli (Napoli) è sceso in campo con una campagna di sensibilizzazione contro l'uso di materiale pirotecnico illegale e inesploso: in vista dei festeggiamenti per il 2014 l'Amministrazione ha voluto lanciare appelli al buon senso e alla prudenza realizzando manifesti e volantini che sono stati affissi e distribuiti in città.

Purtroppo come avrete letto la madre degli imbecilli è ovviamente più stupida di loro, se l' ha cresciuti così e continua a sfornare esemplari sempre più ignoranti della convivenza civile.Ciononostante auguro giornate serene, un Buon Anno in compagnia degli animali, spesso più ricchi di  buon senso e umanità.
Doriana Goracci
video e foto su
http://www.reset-italia.net/2014/01/01/botti-fine-anno-2014/#.UsPVKfZJdFR


Capodanno italiano 2014
Quasi 300 soccorsi a Roma
Ma solo nella Capitale sono stati 296 i soccorsi effettuati dal 118, e 2.161 le chiamate giunte alla sala operativa nell'arco di sei ore, a partire dalle 20 del 31 dicembre.
Nell'arco della intera giornata le chiamate sono state 6.027. Sette persone sono rimaste seriamente ferite: per un uomo, trasportato al Gemelli, è stata necessaria l'amputazione della mano. Inoltre negli ospedali da campo del 118 di Roma, che è diretto da Livio de Angelis, sono stati soccorsi altri 123 pazienti.
Napoli: 51 feriti in tutta la provincia
A Napoli e provincia sono 51, di cui otto minori, le persone rimate ferite nella notte. La prognosi più grave è quella di un ragazzo di 16 anni, ricoverato all'ospedale 'San Leonardo' di Castellammare di Stabia, che deve attendere 40 giorni per guarire. Il giovane ha riportato ferite alla mano per l'esplosione di un petardo. Un uomo di 49 anni di Napoli, ricoverato all'ospedale 'Cardarelli' di Napoli, è rimasto invece gravemente ferito all'occhio. Le persone ferite in città sono 28, di cui quattro minori; 23 in provincia, di cui quattro minori. Nessuno è in pericolo di vita.
Sarno: ustioni alla mano per bimba di quattro anni
Altri 19 i feriti nel Salernitano. Undici nel capoluogole, due a Pagani, due a Nocera Inferiore, due a Sarno, una a Cava de' Tirreni e una a Battipaglia. Per due persone le prognosi sono riservate, in quanto hanno riportato traumi alle orecchie e gli occhi. Si tratta di un 30enne e di un 58enne ricoverati all'ospedale di Salerno.
A Sarno una bambina di quattro anni ha riportato ustioni alle dita di una mano ed è stata giudicata guaribile in 10 giorni, mentre a Battapaglia un cittadino straniero ha raccolto a terra un petardo che gli esploso in mano.
Bari: bilancio più pesante dell'anno precedente
Più pesante rispetto all'anno precedente il bilancio dei 'botti' di fine anno a Bari: sei persone sono rimaste ferite, due delle quali quali hanno perso la vista a un occhio a causa dello scoppio di grossi petardi. Due pazienti gravi sono stati soccorsi dai medici dell'ospedale 'San Paolo': due uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Uno ha subito l'amputazione di una falange di una mano, l'altro lo scoppio di un bulbo oculare.
Al policlinico sono stati trasportati dagli operatori del 118 un altro paziente di Giovinazzo (Bari) con trauma grave a un occhio e un altro ferito a una mano: sembra che quest'ultimo sia un immigrato residente a Trani (Bari).
Al pronto soccorso è stato trasportato da parenti un altro uomo per un'ustione al collo. All'ospedale Di Venere, in seguito a un'esplosione, un uomo ha dovuto fare ricorso ai sanitari per una frattura ad una mano.
Infine, durante i festeggiamenti di fine anno in città, hanno preso fuoco alcuni cassonetti e un'automobile in via Leotta, nel quartiere San Paolo. E mentre i vigili del fuoco erano intenti a spegnere le fiamme sarebbe stato notato un uomo, armato di pistola, forse a salve, che mentre era in strada sparava in aria alcuni colpi. Su quest'ultimo episodio sono stati informati i carabinieri che hanno avviato accertamenti.Mercoledì, 01 Gennaio 2014

COMMENTI

2 Gennaio 2014 23:27

Grazie per i vostri auguri affettuosi e sentiti che ricambio con tutto il cuore

Doriana Goracci

2 Gennaio 2014 16:07


incerti sono i passi,
incerte le stagioni
incerta pure la vita sulla terra...
l'Umanità spera;
sogna l'alba,
contempla l'attesa
dell'anno che viene.
 
 
Buon anno
 
 

antonio

1 Gennaio 2014 13:49

buon 2014 Doriana ... per un anno nuovo sempre in prima linea ! ciao

pier

COMMENTA