351 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2POLLICINOCOSÌ È LA MORTE?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Dicembre 2013 12:55

Ho sete di Natale

480 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Ho sete di Natale. Solo di Natale. Senza aggettivi. Un Natale punto e basta. Lo stesso che auguro a te e a tutto il mondo. Non gli auguri per un giorno. Ma quelli per Natale. Che significa principio, partenza, nuovo inizio, vagito. E non importa ci siano fiocchi di neve e nenie di bambini. Alberi vestiti a festa e luci soffuse. Solo Natale. Che allarghi i confini e mostri in un solo colpo d'occhio tutti i ventri ancora gonfi della storia che attende di partorire la pace. Nelle Filippine, in Siria, in Sud Sudan, in Messico, in Honduras, a Gaza e in tutti i luoghi in cui quel vagito è spento da interessi di parte, dall'indifferenza di troppi e dalla nostra memoria distratta. Hanno sete di Natale anche a Lampedusa e in tutti i luoghi del mondo in cui la dignità di donne e uomini viene insultata, minacciata, sfregiata. Natale per tutti. Perché tutti hanno un'infinita sete di Natale.


http://www.peacelink.it/mosaico/a/39523.html

COMMENTA