208 utenti


Libri.itLA SIRENETTAESSERE MADREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIKINTSUGIPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Ottobre 2013 19:47

CHI HA VISTO LA BAMBINA VICTORIA GRANT ?

864 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

«Via tutte le banche tranne quelle di Stato» è una delle frasi che pronunciò  una bambina di nome Victoria Grant. Diceva Gaber non insegnate ai bambini la vostra morale ma qui è la bambina che insegna a noi. Ho avuto la segnalazione di questa esperta di finanza (e non esagero) pochi giorni fa con un video ma tutto era già stato scritto circa un anno addietro su diversi blog della Rete, alcuni anche molto noti come  il Financial Times e l' Huffington Post. Oggi la mini (di età) economista, ha 13 anni e vive in Canada o almeno lo credo. Andò all' incontro del Public Banking Institute di Filadelfia il 27  aprile e spiegò  come funzionava il sistema bancario, o meglio come   «Le banche ci derubano due volte» con  i tassi di interesse sui prestiti ai cittadini, e lo  Stato che si paga gli interessi debitori, con i soldi dei contribuenti. Cosa fare? Nazionalizzare le banche, per non pagare due volte gli alti tassi di interesse. Sono sei minuti di un video a cui si rivolge agli economisti, iniziando  con 5 domande:

"Vi siete mai chiesti perché il nostro Stato è perennemente indebitato?"

"Vi siete mai chiesti perché il governo impone ai canadesi così tante tasse?"

"Vi siete mai chiesti perché i banchieri delle più grosse banche canadesi siano sempre più ricchi e il resto di noi no?"

"Vi siete mai chiesti perché il nostro debito nazionale supera gli 800 miliardi di dollari e perché noi cediamo 160 milioni di dollari ogni giorno a banchieri privati per soli interessi sul debito nazionale?"
Mi chiedo  perchè di questa bambina rivoluzionaria e saggia, non si sappia niente dal maggio del 2012, e forse non si è mai saputo niente...O forse è importante fare solo milioni di click e mi piace e non fare "altro"? Victoria è diventata un fantasma:  chi l' ha vista, batta un colpo, anche due. Grazie

Doriana Goracci
 http://www.reset-italia.net/2013/10/29/banche-bambina-victoria-grant/
 video e foto

COMMENTA