299 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA PESTE SCARLATTALA GALLINAGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Ottobre 2013 11:50

Amava la vita e il giornalismo: Caroline Corvalan reporter ammazzata

743 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Uso il passato nel titolo, perchè Caterine Corvalan, giornalista televisiva francese  scomparsa dallo scorso 20  agosto è  stata ritrovata uccisa e fatta a pezzi, in un  cantiere di Parigi da alcuni operai. E' stato  ritrovato solo il suo tronco, mutilato delle gambe e delle braccia, in un telo di plastica, asportate con precisione chirurgica. E'  stato  possibile riconoscerla ai primi di questo mese di ottobre, dal 24 settembre.
Aveva 33 anni ed era originaria del Sud della Francia, collaborava  con France 3. Famigliari e colleghi  hanno detto: "Amava la vita e il giornalismo". Assicurano anche che la giornalista non stava lavorando recentemente su niente di particolarmente scottante. La radio francese Rtl riferisce che la reporter già in passato, tra marzo ed agosto, aveva ricevuto ripetute  minacce di morte telefoniche .
Ci fu un furto a casa sua il 18 settembre: un poliziotto ha raccontato  al quotidiano francese Le Parisien, che uno o più estranei si erano introdotti nella casa della giornalista e avevano rubato il suo cellulare, il tablet, una giacca e la borsa. Si indaga anche nella sua vita privata, non si esclude alcuna pista.

Da Le Parisien leggo anche che si era laureata in Giornalismo ( IPJ ) nel 2006. Gli ex colleghi di Nizza la descrivono come una  tranquilla giovane donna, piuttosto introversa ma sempre cordiale. Sembra pure però che negli ultimi mesi , il morale di Caroline fosse  diminuito progressivamente : aveva subito due delusioni sentimentali . Il suo papà ha dichiarato: " Lei aveva un cuore enorme ... Caroline era una bella  penna . Ha aiutato molte persone senza fissa dimora. Poco prima della sua morte , ha regalato  una stufa ad una persona bisognosa. Ha sofferto molto nella sua vita, il suo cuore parla. La gente contava molto per lei . Non era contenta di essere uno spettatrice.  Caroline, amava il prossimo, e  gli animali "

Mi torna alla mente, la mail che non ti ho scritto,  che canta l' amica Giulia Anania. Ho voluto farlo invece Caroline, per quello che posso, comunicare con  amore, come piaceva a te.

Doriana Goracci

video  foto e riferimenti su  http://www.reset-italia.net/2013/10/05/caroline-corvalan-giornalista/#sthash.z0rNIUn4.dpbs

COMMENTA