197 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSDINO PARK vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Agosto 2013 17:13

A BRACCIA ALZATE DAVANTI AL CARRO ARMATO UN GIOVANE EGIZIANO E' MORTO AMMAZZATO

940 visualizzazioni - 2 commenti

di Doriana Goracci

E' accaduto che un giovane egiziano,  davanti ad un carro armato a mani nude, come anni fa fece un altro giovane cinese, in piazza Tienanmen, abbia messo il suo corpo a fermare quella folle avanzata. Non accadde allora in Cina, è   accaduto questa volta in Egitto. Hanno preso la mira e gli hanno sparato. Scontri mortali tra forze statali e sostenitori della Fratellanza musulmana sono continuati in Egitto.
Qualcuno ha ripreso l' accaduto, era venerdì  16 agosto, nel  sottotitolo scritto in arabo su you tube, si legge: "L'esercito spara su contestatori pacifici ad  Ismailia." Ismailia è una città dell' Egitto nordorientale, dove la Reuters riporta  che quattro contestatori sono stati  uccisi venerdì durante il Giorno dell' Ira.  Appare lontana certa musica rap di  Lil'Ayman Baby di cui non capivo niente, se non il disagio... L'alleanza che sostiene il presidente deposto ha annunciato una nuova grande manifestazione davanti alla sede della Corte costituzionale. Il governo egiziano critica la tv al Jazeera colpevole di una 'copertura non professionale' degli avvenimenti. Da quando è scoppiata la rivolta sono nove i giornalisti morti in Egitto.

Che senso ha e in nome di chi lottare in strada, difendendo una religione o un luogo di culto ? Ma sono solo queste le ragioni di questa guerra che altrimenti non saprei definire? Aggiungo il video , le foto e niente altro.

Doriana Goracci
VIDEO E FOTO SU


http://www.reset-italia.net/2013/08/18/carro-armato-giovane-egiziano/#sthash.d5wFGbLd.dpbs

COMMENTI

19 Agosto 2013 11:05

L'occidente fa si che si parteggi o per i fratelli musulmani retrogradi e fanatici o per i militari avidi e crudeli. Ormai tutte le televisioni hanno messo a tacere i giovani, le donne senza velo, gli intellettuali, veri artefici e protagonisti della rivoluzione e che ora non servono più, e pertanto lasciati soli o incolpati perchè vogliono e sognano il vero cambiamento: quello di allontanare i barbuti fratelli muslmani fanatici e scaltri e i militari fascisti al soldo dell'occidente capitalista, per sostituirli con un moderno e giusto socialismo.

Pier

19 Agosto 2013 10:54

La Primavera Araba in Egitto, come in Libia, in Siria, in Tunisia ...  Giovani con l'utilizzo di internet e dei canti in piazza e la gran voglia di uscire dal medio evo, con il desiderio di giustizia sociale, libertà e libero pensiero laico ... Ed ora chi ritrovi? Intransigenti religiosi da una parte e militari dall'altra, con i grossi capitalisti che stanno aspettando che vincerà per poi corromperlo e fare affari. ...
Le sole rivoluzioni valide (quelle che hanno spinto e che spingono i giovani dei paesi suddetti) sono quelle per la giustizia sociale e la liberazioni dai fanatici e retrogradi credenti, dai ricchi papponi della finanza mondiale e dai feroci militari ... Questi obiettivi sono stati messi a tacere insiemi ai giovani rivoluzionari ...
Che grande nostalgia per l'Unione Sovietica! ... Era un gran punto di appoggio, riferimento e speranza  per i poveri del mondo, i lavoratori, i disoccupati, gli affamati, i giovani, le donne ... Siamo rimasti soli ...
(ma nessuno parla di questo ...)

Pier

COMMENTA