252 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2MIRATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCION. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

30 Giugno 2013 21:04

sulla strada dell'amore

398 visualizzazioni - 0 commenti

di DANILA GOVELLI

in un momento di pausa dalle mie meditazioni ispirate nel giardino di mimose del conte Aristide del Casato dei Muli di Gerusalemme, mi son accorta che non avevo cambiato le mutande e un dolore interno all'animo mi fece traballare oltre il ginepro al di la del vialetto alberato di betulle bianche ... erano sei mesi che indossavo le stesse e i pizzi ormai ingialliti si erano infeltriti a dismisura.

dovevo scrivere le mie coraggiose lettere contri i mali del mondo.. .un mondo imperversato da terribili comunisti che pretendevano che i muscolosi negri nei campi di pomodori pugliesi  avessero gli stessi diritti dei nobili casertani e della magna grecia ...certo che il fido Bongodrillo, giovane togolese da anni servitore del conte di Magnacavallo Ludovico dei Cipressi del Canavese, aveva diritto a mangiare e a curare le figlie, ma mai e poi mai avremmo accettato che potesse sedersi al nostro desco ... i tempi erano cambiati e mi sentivo sempre più ispirata a difendere i deboli di razza bianca o al massimo i meridionali di alta casta, i gattini e le delizioze farfalle dei campi. ... i comunisti dicevano che gli uomini erano tutti uguali  ma io sapevo bene che il "bastone" di Bongodrillo superara i 30 cm e quelli dei miei fratelli non passavano gli 8 ... e che, quello di Bongodrillo, se messo contro sole pareva un'esclissi: oscurava persino il mezzodì ...

ora vi lascio e mi cambio le mutande... le darò in ragalo alla sorella di Bongodrillo che, ne son certa, sarà molto contenta! come sono buona, ma, vi assicuro, mi viene naturale e non mi pesa  ...

 

 

COMMENTA